Seguici sui social:

Categorie
Cronaca Lazio

Maltempo, allagamenti e disagi alla viabilità nel pontino

Molti i disagi per buche e allagamenti su strade a scorrimento veloce come la via Pontina e la via Laurentina. La Polizia stradale di Aprilia invita a tenere moderata la velocità.

Il maltempo di origine atlantica che in questi giorni sta flagellando il nostro Paese, e in particolare anche la nostra Regione, non si può dire che non stia lasciando tracce di sé. Questa mattina infatti, sono stati numerosi gli allagamenti e diffusi i disagi alla viabilità, soprattutto nel pontino.

In particolar modo allagamenti si sono avuti nelle zone di Torvaianica e tra Pomezia e i Castelli su via della Solfarata, ma anche su strade molto frequentate e a scorrimento veloce come la via Ardeatina, la via Laurentina e la via Pontina. Molte le buche in queste strade e gli automobilisti costretti a fare lo slalom per preservare gli pneumatici, rischiando molti incidenti. Questa mattina sono infatti stati numerosi gli incidenti sulla via Pontina, in entrambe le direzioni. In qualche tratto della strada c’è stato il bisogno di chiudere una corsia per le “voragini” che si sono aperte nell’asfalto. Vista la situazione e le precarie condizioni stradali, la Polizia Stradale di Aprilia consiglia agli automobilisti di tenere moderata la velocità.

Sulla via Laurentina, via Ardeatina e via della Solfarata, la situazione non è molto diversa e le strade assumono sempre più le caratteristiche di un colabrodo. Tuttavia la Città Metropolitana di Roma Capitale ha già avvisato che, appena le condizioni meteorologiche lo consentiranno, si avvieranno i lavori di rifacimento del manto stradale.

 

Salvatore Russo