Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Piogge in arrivo domenica

Piogge e temporali in arrivo sul Lazio nella giornata di domenica 18 marzo 2018.

Il teso flusso occidentale umido ci accompagnerà anche nella giornata di domenica: sarà infatti una giornata dalle condizioni fortemente perturbate, con piogge e temporali.

Nel dettaglio, avremo sin dalle prime ore della mattinata il passaggio di un fronte temporalesco da ovest verso est che apporterà, appunto, precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale, in successiva attenuazione tra tarda mattina e primo pomeriggio;

nel pomeriggio-sera avremo poi un nuovo incremento dell’instabilità con rovesci e temporali sparsi, specie in tarda serata quando diverranno anche più diffusi. Il tutto sarà accompagnato da un calo delle temperature che riporterà nevicate sui nostri rilievi montuosi oltre i 1000 metri.

Piogge previste per la giornata di domenica 18 marzo dal modello ICON/DWD. Il giallo indica precipitazioni più intense.

Gabriele Carletti

Classe 1996, meteoappassionato sin dalla più tenera età, amante degli eventi climatici estremi e della neve. Collabora con: Meteone.it ed è gestore di: Meteonerola.it per il monitoraggio meteo-climatico locale. Fortemente attratto da tutte le dinamiche fisiche che regolano l’atmosfera e autodidatta nel settore fisico-matematico di questa scienza.