Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino 13 Aprile 2018: come sarà il fine settimana?

pressione un aumento sul Mediterraneo Centrale, mentre le aree di bassa pressione sull’Ovest del Continentale verranno o “risucchiate” in Atlantico o “affonderanno” sul Nord Africa

ITALIA
OGGI 13 APRILE

residua instabilità tra Nord e Toscana con precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio e temporale, variabilità sulla Sardegna e tempo più stabile ma con passaggi nuvolosi sulle altre regioni. Generale miglioramento nel corso del pomeriggio. Temperature in generale aumento al Sud e sulle Isole; venti moderati da Est o Sud-Est su Isole e Tirreno.

DOMANI 14 APRILE

giornata nel complesso stabile ma con cieli nuvolosi o molto nuvolosi specie su Nord-Ovest, Isole Maggiori e Tirreno, qualche schiarita sul Nord-Est, tendenza a variabilità nel corso della giornata su Alpi Occidentali e Sardegna con isolate precipitazioni. Temperature in salita specie sul Versante Tirrenico; venti forti orientali su Basso Ionio, Tirreno, e Isole Maggiori, settentrionali su Ligure e Canale d’Otranto.

DOPODOMANI 15 APRILE

generali condizionidi variabilità con annuvolamenti anche compatti ed isolate piogge anche a carattere di rovescio su Sardegna in estensione verso il Centro il pomeriggio e poi verso Emilia, Lombardia e Nord-Ovest in serata. Temperature minime in salita, massime senza variazioni di rilievo o in lieve calo sulle Isole Maggiori; venti moderati o forti da Est o Sud-Est su Stretto di Sicilia, Basso Ionio e Basso Adriatico, da Nord o Nord-Est su Ligure, Tirreno Occidentale, Mare e Canale di Sardegna.

LAZIO
OGGI 13 APRILE

giornata dal tempo stabile con cieli poco o parzialmente nuvolosi; maggiori annuvolamenti al primo mattino sulla costa e nel corso del pomeriggio sulle aree interne. Temperature massime in aumento, minime senza variazioni significative; venti deboli da Sud o Sud-Est ma tendenti a divenire variabili; Mar Tirreno poco mosso.

DOMANI 14 APRILE

tempo stabile ma con cieli parzialmente nuvolosi o nuvolosi per nubi medio-alte. Temperature in deciso aumento; venti deboli o moderati da Est o Nord-Est.

DOPODOMANI 15 APRILE

variabile con nubi in aumento in mattinata e possibili isolate precipitazioni tra pomeriggio e sera. Temperature in aumento nei valori minimi, massime senza variazioni significative; venti deboli e variabili. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.