15 maggio 2018 – I Timelapse delle nubi dalle nostre Webcam

La giornata del 15 maggio 2018 è stata particolarmente movimentata dal punto di vista delle nubi, i cui sviluppo e passaggio si sono prestati assai bene per un timelapse. Vi proponiamo dunque le riprese dalle nostre webcam del Monte Faete verso la piana di Roma, e di Roma EUR verso ovest.

Il Monte Faete è la vetta più alta dei Castelli Romani con una quota di 960 m circa. La webcam, installata da Meteo Lazio, Meteo e Territorio Rocca di Papa e AQ Caput Frigoris, punta verso la piana di Roma e offre un panorama a dir poco spettacolare. Potete consultare i dati meteorologici e visualizzare l’ultimo scatto su questa pagina.

L’EUR è invece situato nel quadrante sud di Roma. La webcam, di proprietà di Roma EUR Meteo e Meteo Lazio, punta verso ovest e offre una splendida visione di quello che giunge dal mare sulla Capitale. Potete consultare i dati meteorologici e visualizzare l’ultimo scatto su questa pagina.

Andrea Cecilia

Classe 1995, laureato in Fisica, meteoappassionato dalla storica nevicata a Roma del 2012. Amante dei temporali, di climi estremi e caldofilo, è appassionato anche di monitoraggio e strumenti meteorologici. Sempre interessato e pronto a partecipare alla realizzazione di progetti per monitorare luoghi remoti come piane da inversione e climi montani. Ideatore e webmaster di questo sito, gestisce anche la stazione meteorologica di Roma E.U.R. e una pagina Facebook dedicata al tempo meteorologico di Roma. Contatto: andrea.cecilia@meteoregionelazio.it

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.