Seguici sui social:

Categorie
Cronaca Lazio

15 maggio 2018 – I Timelapse delle nubi dalle nostre Webcam

La giornata del 15 maggio 2018 è stata particolarmente movimentata dal punto di vista delle nubi, i cui sviluppo e passaggio si sono prestati assai bene per un timelapse. Vi proponiamo dunque le riprese dalle nostre webcam del Monte Faete verso la piana di Roma, e di Roma EUR verso ovest.

Il Monte Faete è la vetta più alta dei Castelli Romani con una quota di 960 m circa. La webcam, installata da Meteo Lazio, Meteo e Territorio Rocca di Papa e AQ Caput Frigoris, punta verso la piana di Roma e offre un panorama a dir poco spettacolare. Potete consultare i dati meteorologici e visualizzare l’ultimo scatto su questa pagina.

L’EUR è invece situato nel quadrante sud di Roma. La webcam, di proprietà di Roma EUR Meteo e Meteo Lazio, punta verso ovest e offre una splendida visione di quello che giunge dal mare sulla Capitale. Potete consultare i dati meteorologici e visualizzare l’ultimo scatto su questa pagina.

Andrea Cecilia

Classe 1995, laurea magistrale in Fisica, si occupa di Meteorologia dal 2012, dapprima per pura passione, successivamente in maniera sempre più professionale. Amante dei temporali, di climi estremi e caldofilo, si occupa anche di monitoraggio e strumenti meteorologici. Ideatore e webmaster di questo sito.