Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino 24 Maggio 2018: fase più calda e stabile alle porte!

un promontorio Nord-Africano tende ad espandersi sul Mediterraneo Centro-Occidentale apportando una decisa stabilizzazione del tempo e un aumento delle temperature

ITALIA
OGGI 24 MAGGIO

al mattino instabilità sul Nord-Est e variabilità sul Meridione, altrove tempo nel complesso stabile con cieli poco o parzialmente nuvolosi; lieve instabilità pomeridiana su Alpi ed Appennino ma in miglioramento in serata. Temperature senza variazioni significative o in lieve salita nei valori massimi; venti deboli o moderati Nord-occidentali su Isole e Centro-Sud.

DOMANI 25 MAGGIO

giornata dal tempo stabile con cieli in genere sereni ad eccezione di variabilità nelle ore pomeridiane su Alpi ed Appennino con nubi in aumento e possibilità di isolate precipitazioni. Temperature in salita soprattutto nei valori massimi; venti moderati da Est o Sud-Est su Canale e Mare di Sardegna e da Nord-Ovest su Medio-Basso Adriatico e Canale d’Otranto.

DOPODOMANI 26 MAGGIO

tempo nel complesso stabile con cieli pressoché sereni o velati; aumento delle nubi durante le ore pomeridiane su Alpi ed Appennino ma con scarse precipitazioni. Temperature in ulteriore crescita; venti deboli e a regime di brezza.

LAZIO
OGGI 24 MAGGIO

tempo nel complesso stabile con cieli sereni o poco nuvolosi e annuvolamenti cumuliformi nelle ore pomeridiane sull’Appennino con possibilità di isolati rovesci e temporali. Temperature minime in calo, massime in salita; venti deboli o moderati da Ovest o Nord-Ovest con rinforzi il pomeriggio su Isole Pontine e costa; Mar Tirreno poco mosso, mosso al largo.

DOMANI 25 MAGGIO

giornata dal tempo stabile con cieli sereni o al più poco nuvolosi ad eccezione di annuvolamenti pomeridiani sull’Appennino. Temperature in aumento soprattutto nei valori massimi; venti deboli e variabili, moderati occidentali il pomeriggio.

DOPODOMANI 26 MAGGIO

tempo nel complesso stabile con cieli sereni o poco nuvolosi ad eccezione dei consueti annuvolamenti pomeridiani sull’Appennino ma con basso rischio di pioggia. Un po’ caldo tra la tarda mattinata e il pomeriggio su pianure interne e aree urbane. Temperature in salita; venti deboli o assenti e a regime di brezza.
(G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.