Seguici sui social:

Categorie
Cronaca Lazio

[Gallery] Il temporale del 13 Giugno visto da Tivoli

Ecco una gallery del bellissimo temporale, breve ma di modesta intensità che ha colpito le zone a nord-est della Capitale il 13 Giugno 2018

Ieri grazie ad un passaggio di una goccia fredda in quota, sono stati possibili numerosi temporali sulla nostra regione; l’attività elettrica è stata marginata in alcuni casi dall’inibizione della cumulogenesi, ma grazie al notevole apporto di aria fresca ed instabile alcune celle temporalesche sono state particolarmente “fotogeniche”: è il caso di quella che intorno alle 22.00 si è sviluppata poco a nord-est della Capitale, regalandoci non poco spettacolo.

Grazie al nostro photo-reporter Gianmarco Scozza possiamo godere di alcuni scatti mozzafiato delle saette generate da questo nucleo temporalesco, che dopo pochi minuti ha perso rapidamente di intensità. Vi lasciamo queste foto a dir poco elettrizzanti:

Gabriele Serafini

Classe 1992, meteoappassionato dal 2011 e Tecnico Meteorologo WMO certificato DEKRA da Settembre 2019. Ha studiato ingegneria meccanica presso l’Università degli Studi Roma Tre e ha fondato la pagina Social di Meteo Lazio a Novembre del 2014, ideandola come gruppo di segnalatori da tutta l’omonima regione. Amante degli eventi climatici estremi nonché freddofilo, ha fondato l’Associazione Neve Appennino nel 2016. Dal 2017 è all’attivo di numerosi progetti scientifici con finalità di studio di microclimi d’interesse del Lazio e non solo.