Impressionante mesociclone su Roma sud-est! Foto e video

Un temporale nelle prime ore del pomeriggio del 14 Giugno 2018 ha sviluppato una rotazione ben evidente e fulminazioni molto frequenti.

Ne avevamo parlato in mattinata nel nostro articolo [LAZIO] Fenomenologia prevista per il Giovedì 14 Giugno 2018 che sarebbe stata una giornata particolarmente movimentata. Già dalle prime ore del pomeriggio su gran parte del Lazio si sono sviluppati molti temporali, grazie alla forte instabilità presente in atmosfera.

Marco Orc ci ha inviato questo stupendo video da Piazza Malatesta a Roma, dai quartieri sud-est. Il timelapse mostra la rotazione evidentissima in atto di un temporale particolarmente violento. Ecco il video del mesociclone:

Gabriele Serafini

Classe 1992, meteoappassionato dal 2011 e studente di Ingegneria Meccanica presso l'Università Roma Tre. Ha fondato Meteo Lazio a Novembre del 2014, come gruppo di segnalatori da tutta l'omonima regione. Amante degli eventi climatici estremi, nonché freddofilo ha fondato l'Associazione Neve Appennino nel 2016 ed è membro dell'Associazione Bernacca Onlus. Dal 2017 è all'attivo di numerosi progetti scientifici con finalità di studio di microclimi d'interesse del Lazio e non solo.

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.