Seguici sui social:

Categorie
Territorio

Il mozzafiato documentario di Campo Staffi e del Rifugio Viperella

Roberto Ronzulli si è di recente occupato di un breve documentario sul territorio di Campo Staffi e sulla piccola realtà familiare del Rifugio Viperella

Vi avevamo già parlato in precedenza di Campo Staffi, polo sciistico di riferimento per gran parte della Ciociaria, ma anche apprezzata meta per escursioni montane. Durante la stagione invernale è stata messa in risalto grazie alle numerose iniziative del Rifugio Viperella (qui il nostro articolo: Rifugio Viperella: tante iniziative nel cuore di Campo Staffi); ed ora all’alba della stagione estiva, questo circolo ricreativo sportivo non è di certo andato in vacanza: le attività organizzate sono delle più disparate, dalle escursioni nel cuore dei Monti Simbruini, corsi formativi sulle attività in cordata, arrampicate sulla Falesia a 10 minuti dal Rifugio (la più alta parete scalabile per principianti e bambini, a circa 1800 metri), nordic walking, degustazioni e tanto altro!

Il programma estivo 2018 del Rifugio Viperella
Il programma estivo 2018 del Rifugio Viperella

Insomma, tantissime iniziative estive tutte racchiuse in una delle zone montane più suggestive della nostra regione, e promosse da un documentario pubblicato il 17 Giugno 2018 a cura di Roberto Ronzulli. Vi lasciamo a queste suggestive immagini, di una natura in perfetta armonia con l’uomo.

https://www.facebook.com/RifugioViperellaCampoStaffi/videos/1854423464621518/

 

Gabriele Serafini

Classe 1992, meteoappassionato dal 2011 e Tecnico Meteorologo WMO certificato DEKRA da Settembre 2019. Ha studiato ingegneria meccanica presso l’Università degli Studi Roma Tre e ha fondato la pagina Social di Meteo Lazio a Novembre del 2014, ideandola come gruppo di segnalatori da tutta l’omonima regione. Amante degli eventi climatici estremi nonché freddofilo, ha fondato l’Associazione Neve Appennino nel 2016. Dal 2017 è all’attivo di numerosi progetti scientifici con finalità di studio di microclimi d’interesse del Lazio e non solo.