Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

[LAZIO] – Fenomenologia prevista per oggi Sabato 23 Giugno 2018

** Condizioni meteo Avverse Regione Lazio ** Avviso valido per Sabato 23 Giugno 2018 dalle 12.00 fino alle ore 23.00
SINOTTICA E DISCUSSIONE : Sulla nostra regione è ancora presente una debole circolazione di aria fredda ed instabile in quota che determinerà ancora generali condizioni di tempo estremamente variabile questo anche grazie agli indici di instabilità favorevoli per la formazione di nubi cumuliformi sia sulle zone di mare che interne. Pertanto ecco la fenomenologia prevista per oggi
FENOMENI GENERICI: su gran parte del Lazio con fenomeni temporaleschi di debole intensità a prevalente ordine sparso. Gia in queste ore mattutine è presente una nuvolosità irregolare che sta determinando rovesci sparsi. Nelle prossime ore nuvolosità e fenomeni interesseranno gran parte della regione in particolare Viterbese e area della provincia di Roma e Latina.
NOTE AUTORE : La previsione in oggetto è realizzata ai fini strettamente scientifici e non deve essere in alcun modo utilizzata a fini operativi. Per coordinazioni e disposizioni operative si consiglia di consultare il sito ufficiale della protezione civile   il quale unico ente per emissioni ufficiali di allerte meteo e pericolosità idro-geologici. Meteoregionelazio.it declina ogni responsabilità per qualsiasi conseguenza ed uso non autorizzato ed improprio di questa cartina, in quanto non rappresenta una nota di allerta meteo ufficiale. 

Roberto