Installazione stazione meteo di Tivoli Terme

Il 18 Luglio 2018 è stata installata una nuova stazione meteo presso un’abitazione privata a Tivoli Terme, ad est della Capitale

Un’altra stazione meteorologica è stata installata a Tivoli Terme (Bagni di Tivoli fino a qualche anno fa), in provincia di Roma. Sul posto era presente una datata PCE FWS20 (con altro brand), offline ed installata non a norma poiché troppo vicina al tetto; per sostituirla è stata installata una nuova Froggit WH1080SE (versione 2018), sulla sommità di un palo telescopico 2+2 (ad un altezza dal tetto di circa 250 centimetri), fissato con 3 tiranti per evitare eventuali oscillazioni; la stazione è stata interfacciata con un Raspberry Pi 3, con il programma Weewx il quale invia i dati online ogni minuto. E’ possibile consultare i dati in tempo reale al seguente link:

CLICCA QUI PER I DATI IN DIRETTA DI TIVOLI TERME

Gabriele Serafini

Classe 1992, meteoappassionato dal 2011 e studente di Ingegneria Meccanica presso l'Università Roma Tre. Ha fondato Meteo Lazio a Novembre del 2014, come gruppo di segnalatori da tutta l'omonima regione. Amante degli eventi climatici estremi, nonché freddofilo ha fondato l'Associazione Neve Appennino nel 2016 ed è membro dell'Associazione Bernacca Onlus. Dal 2017 è all'attivo di numerosi progetti scientifici con finalità di studio di microclimi d'interesse del Lazio e non solo.

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.