Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino 15 Settembre 2018: fine settimana complessivamente caldo e stabile!

il promontorio Nord-Africano apporta tempo tutto sommato stabile e caldo sul Mediterraneo e sul Sud Europa, anche se non mancherà qualche nota instabile

ITALIA
OGGI 15 SETTEMBRE

instabilità con rovesci e temporali al mattino tra Mantovano, Basso Veneto e Ferrarese e variabilità tra Liguria, Piemonte e Lombardia, per il resto giornata nel complesso stabile con cieli sereni o al più velati, ad eccezione di instabilità su Alpi e Prealpi con possibili rovesci e temporali sparsi e localmente sull’Appennino. Possibili nebbie e foschie al primo mattino. Temperature stazionarie o in lieve salita; venti deboli e variabili.

DOMANI 16 SETTEMBRE

giornata stabile ad eccezione di instabilità pomeridiana sulle Alpi e sull’Appennino con possibilità di temporali sparsi ma di breve durata; altrove sereno o velato. Temperature senza variazioni significative; venti moderati settentrionali sul Canale d’Otranto, deboli o assenti e a regime di brezza altrove.

DOPODOMANI 17 SETTEMBRE

instabilità al mattino sulla Sardegna con rovesci e temporali sparsi, nubi medio-alte in aumento altrove; tra pomeriggio e sera instabilità con rovesci e temporali sparsi su Alpi, Prealpi, Appennino e monti delle Isole Maggiori. Temperature senza variazioni significative; venti deboli e variabili.

LAZIO
OGGI 15 SETTEMBRE

tempo stabile con cielo sereno o al più velato e con qualche annuvolamento cumuliforme pomeridiano sui rilievi.  Foschie al primo mattino. Temperature senza variazioni significative; venti deboli o assenti e a regime di brezza; Mar Tirreno quasi calmo.

DOMANI 16 SETTEMBRE

tempo nel complesso stabile con cieli sereni o velati ad eccezione di instabilità pomeridiana sull’Appennino con possibilità di rovesci e temporali di breve durata. Temperature stazionarie; venti deboli o assenti e a regime di brezza.

DOPODOMANI 17 SETTEMBRE

in mattinata tempo stabile con cielo parzialmente nuvoloso; instabilità tra pomeriggio e sera sulle aree interne con rovesci e temporali sparsi specie sull’Appennino, asciutto sulla costa. Temperature senza variazioni significative; venti deboli e variabili. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.