Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino 27 Settembre 2018: verso una breve fase stabile e più calda!

nuova espansione dell’alta pressione sui settori Centro-Occidentali del Continente con temperature in aumento, ma nuove irruzioni fredde ed instabilità sono in agguato

ITALIA
OGGI 27 SETTEMBRE

giornata dal tempo stabile con cieli in genere sereni o velati è qualche annuvolamento tra Medio-Basso Adriatico e Versante Ionico. Temperature minime senza variazioni significative o in lieve ulteriore calo, massime in salita specie sul Centro-Nord; venti forti da Nord o Nord-Est su Canale d’Otranto e Ionio e moderati da Nord o Nord-Ovest sul Medio-Basso Adriatico e da Est sul Canale di Sardegna.

DOMANI 28 SETTEMBRE

tempo nel complesso stabile con cieli sereni o al più poco nuvolosi per velature specie sul Nord-Ovest e sul Meridione. Temperature in lieve generale salita; venti forti da Nord o Nord-Est su Canale d’Otranto e Ionio, deboli o moderati da Nord o Nord-Ovest su Adriatico, Tirreno Occidentale e Stretto di Sicilia.

DOPODOMANI 29 SETTEMBRE

altra giornata dal tempo stabile con cieli sereni o al più velati. Temperature in calo sul Nord e in aumento al Sud esulle Isole Maggiori; venti moderati o forti da Est o Nord-Est sul Medio-Alto Adriatico, da Nord o Nord-Est su Ligure, Basso Adriatico, Canale d’Otranto e Ionio e da Nord-Ovest sullo Stretto di Sicilia.

LAZIO
OGGI 27 SETTEMBRE

giornata dal tempo stabile con cieli sereni o al più velati. Temperature minime stazionarie o i  lieve diminuzione, massime in salita; venti deboli e di direzione variabile, deboli occidentali il pomeriggio; Mar Tirreno quasi calmo.

DOMANI 28 SETTEMBRE

tempo nel complesso stabile con cieli sereni o al più poco nuvolosi per il transito di velature. Temperature in lieve generale salita; venti deboli e variabili, occidentali il pomeriggio. Mar Tirreno quasi calmo.

DOPODOMANI 29 SETTEMBRE

altra giornata dal tempo stabile con cieli pressoché sereni o al più velati. Temperature senza variazioni significative; venti deboli e variabili ma tendenti a provenire da Est o Nord-Est in serata; Mar Tirreno quasi calmo. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.