L’incendio di Poggio Cesi 48 ore dopo

Dopo due giorni ecco le foto del 29 Settembre di Poggio Cesi, in parte distrutta dal rogo appiccato nella notte tra il 27 ed il 28 Settembre

Giovedì 27 Settembre alle ore 22.00 circa è divampato un incendio di modeste dimensioni, da via dei Cioccati all’interno di un’area boschiva dei Monti Cornicolani. Il rogo ha coinvolto la zona di Poggio Cesi a poca distanza da Montecelio e si è sviluppato in due lingue principali, una domata dopo qualche ora e l’altra attiva fino al giorno successivo. Sul posto nella notte con non poche difficoltà sono intervenute 6 squadre di soccorso locali e il tutto è terminato dopo 15 lanci da parte di elicotteri e canadair. Dopo due giorni dall’incendio ecco gli scatti della natura deturpata da un’ennesima azione maligna dell’uomo. Ringraziamo Rinaldo Cilli per la concessione.

Gabriele Serafini

Classe 1992, meteoappassionato dal 2011 e studente di Ingegneria Meccanica presso l'Università Roma Tre. Ha fondato Meteo Lazio a Novembre del 2014, come gruppo di segnalatori da tutta l'omonima regione. Amante degli eventi climatici estremi, nonché freddofilo ha fondato l'Associazione Neve Appennino nel 2016 ed è membro dell'Associazione Bernacca Onlus. Dal 2017 è all'attivo di numerosi progetti scientifici con finalità di studio di microclimi d'interesse del Lazio e non solo.

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.