20-21 Ottobre 2018: weekend di eventi autunnali nel Lazio

A partire da Venerdì 19 Ottobre fino a Domenica 21 nella nostra regione saranno organizzati tanti eventi, per la promozione dei prodotti, delle tradizioni locali e del territorio naturalistico. Tutte le info nel nostro approfondimento

Per il terzo weekend di Ottobre 2018, nel cuore della stagione autunnale tantissimi sono gli eventi organizzati, alcuni di ricorrenza e fama nazionale. Noi ve li elencheremo tutti per non perdervi nessuno di questi appuntamenti, in questo weekend soleggiato:

48’ESIMA SAGRA DELLA CASTAGNA e 18ESIMA MOSTRA NAZIONALE DEL COLTELLO D’ARTE – ROCCAGIOVINE (RM) 20-21 OTTOBRE 2018

Anche quest’anno si terranno questi due storici eventi, organizzati dalla Pro Loco di Roccagiovine; sarà una ghiotta occasione per poter godere di questo frutto autunnale e per passare una giornata all’aperto in compagnia. In questa edizione l’apertura è stata anticipata alle 12.30 per poter permettere una maggiore fruizione della sagra, con l’ingresso per l’ora di pranzo agli stand gastronomici, oltre che alla distribuzione delle caldarroste. L’evento coinvolgerà l’Associazione Musicale “Statuario Band”, il gruppo “SMILF” e l’associazione “IL VIAGGIO DI LEO”; inoltre per entrambe le giornate sarà possibile visionare una mostra fotografica a cura del Parco dei Monti Lucretili per le vie del centro storico, ed accedere al Castello Orsini di Roccagiovine per la tradizionale Mostra nazionale del Coltello d’Arte (con ingresso previsto dalle 10 alle 19)

39’ESIMA SAGRA DELLE CASTAGNE – ROCCA DI PAPA (RM) 19-20-21 OTTOBRE 2018

Questo importante appuntamento giunge alla sua 39esima edizione e si svolgerà nel centro storico di Rocca di Papa in tre giornate a partire da Venerdì 19 Ottobre; tantissime saranno le attività da poter svolgere, oltre che intrattenimento musicale per tutte le serate, e numerosi stand enogastronomici con prodotti tipici  a base di castagne; l’evento è stato organizzato dalla Pro Loco Città di Rocca di Papa e dal Comune di Rocca di Papa, promosso dall’associazione Meteo e Territorio Rocca di Papa e coinvolgerà molte realtà come Grupparte, l’Associazione “Il Filo che unisce”, “l’Accademia delle Arti dei Castelli Romani”,“Danzaamica Accademy”,  la Fortezza di Rocca di Papa, il Museo di Geofisica e Vulcanologia; l’occasione prevederà inoltre l’inaugurazione del “Parco Landsberg (viale Madonna del Tufo)”. Qui sotto vi lasciamo la mappa del centro storico con tutti i punti di ritrovo e il programma completo delle 3 giornate.

 

4′ EDIZIONE MILLENIUM TRAIL MONTE GENNARO – PALOMBARA SABINA (RM) 21 OTTOBRE 2018

Il trail del Monte Gennaro si terrà alla sua quarta edizione la mattina del 21 Ottobre 2018, con appuntamento alle ore 8.30 presso via Alcide de Gasperi e partenza prevista alle 10.00. La chiusura alle iscrizioni è prevista per le 20.00 del 18 Ottobre e sarà possibile iscriversi in tre formule (14 km, 19 km o 28 km) sul sito ufficiale https://www.trail.millenniumrunning.it/. Sarà effettuata anche una passeggiata non competitiva di 2.5 km di lunghezza, con costo ridotto, il cui ricavato sarà interamente devoluto all’Associazione Umanitaria ONLUS ” LA TERRAZZA DELL’INFANZIA“. L’evento è stato organizzato a cura di “Atletica Palombara”, Comune di Palombara Sabina, Parco dei MontiLucretili, Parks Trail, CSI, Sempre di Corsa Store, e Bar Millenium.

ALTRI EVENTI NEL LAZIO

    

 

Meteo Lazio

Previsioni meteo, nowcasting e segnalazioni dal Lazio in tempo reale! Seguiteci sulla pagina per avere gli ultimi aggiornamenti dalla nostra regione!

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.