Ennesima giornata di pioggia, l’esordio di Novembre non si smentisce

La giornata di Lunedì 05 Novembre 2018 è stata caratterizzata da piogge durature e insistenti, su gran parte del medio-basso Lazio; i dati e gli accumuli raccolti nella nostra analisi

L’inizio di Novembre 2018, sembra rispettare a pieno i canoni della stagione autunnale: Lunedì 05 Novembre abbiamo ereditato gli ultimi refoli instabili della profonda depressione, che nei giorni scorsi ha raggiunto il nord Africa richiamando a più riprese correnti umide dal continente equatoriale. La giornata nella sua evoluzione non ha subito grandi variazioni, con continui nuclei precipitativi che risalivano dal mare verso le zone interne e si alternavano a nuvolosità compatta; non sono mancati disagi durante i rovesci più intensi, specialmente nelle zone particolarmente urbanizzate come la Capitale, che ha dovuto fronteggiare circa 6 ore di fila di pioggia. Ecco i parziali pluviometrici della giornata:

FONTE RETE METEO LAZIO:

Velletri – Cinque Archi 63.0mm
Ariccia 61.4mm
Rocca Priora 58.9mm
Ceccano 44.6mm
Roma Monteverde 43.8mm
Colleferro 42.4mm
Sezze – Piagge Marine 41.4mm

FONTE IDROGRAFICO:

Allumiere (RM) 68mm
Lanuvio (RM) 63mm
Cecchina (RM) 62mm
Terracina (LT) 61mm
Sezze (LT) 54mm
Sgurgola (FR) 47mm
Latina 47mm
Ceccano (FR) 45mm
Velletri(RM) 44mm
Borgo Montello (LT) 44mm

Meteo Lazio

Previsioni meteo, nowcasting e segnalazioni dal Lazio in tempo reale! Seguiteci sulla pagina per avere gli ultimi aggiornamenti dalla nostra regione!

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.