Seguici sui social:

Categorie
Cronaca Lazio

Tmb salario a fuoco, impianto di smaltimento di rifiuti su via Salaria

Sono intervenute 12 squadre per domare l’incendio dello stabilimento di trattamento dei rifiuti su via Salaria 907. Ecco cosa è accaduto

Stamattina all’alba un grosso incendio ha coinvolto un’azienda di smaltimento di rifiuti a nord della Capitale. Le fiamme sono divampate intorno alle 4.30 del mattino e ha interessato un capannone di circa 2000 metri/quadrati. Il forte odore di bruciato ha raggiunto la Capitale ed in particolar modo la Borgata Fidene a ridosso dell’azienda. Per cautelare la situazione il presidente del Municipio III ha fatto chiudere un asilo a ridosso dell’impianto e invitato a tenere le finestre chiuse: “Invito inoltre le persone che hanno difficoltà respiratorie – prosegue – ad evitare di uscire all’aria aperta nelle zone esterne e prossime all’impianto. C’è attiva una cabina di regia con vigili del fuoco, se ci sono nuove segnalazioni di allarmi vi avvertiremo per tempo”. Al momento non vi sono criticità causate dalla nube tossica, mentre l’Arpa sta effettuando delle verifiche per il monitoraggio la qualità dell’aria.

 

Ecco alcune foto di stamani dell’accaduto:

Gabriele Serafini

Classe 1992, meteoappassionato dal 2011 e Tecnico Meteorologo WMO certificato DEKRA da Settembre 2019. Ha studiato ingegneria meccanica presso l’Università degli Studi Roma Tre e ha fondato la pagina Social di Meteo Lazio a Novembre del 2014, ideandola come gruppo di segnalatori da tutta l’omonima regione. Amante degli eventi climatici estremi nonché freddofilo, ha fondato l’Associazione Neve Appennino nel 2016. Dal 2017 è all’attivo di numerosi progetti scientifici con finalità di studio di microclimi d’interesse del Lazio e non solo.