Seguici sui social:

Categorie
Territorio

[Gallery] Leonessa come un presepe dopo le nevicate di Gennaio

Le foto panoramiche di Samuele Marroni della località del versante orientale del Reatino sono mozzafiato. Ed intanto aggiornamenti dai vicini impianti di Campo Stella

Le recenti nevicate dell’inizio del 2019 ( LINK ARTICOLO ) hanno permesso a molte località della nostra regione di tingersi di bianco, con non poca difficoltà a causa delle barriere orografiche Appenniniche. La località di Leonessa ha iniziato ad imbiancarsi dal 02 di Gennaio e solo dal fine settimana ha potuto rivedere la luce del sole. Ecco alcuni scatti della località montana della provincia di Rieti in notturna, con una visuale dall’alto davvero suggestiva che la fa sembrare in tutto e per tutto come un presepe (foto di Samuele Marroni):

Intanto proseguono le peripezie per l’apertura degli impianti sciistici di Campo Stelladalle ultime rilevazioni effettuate, risulta ancora insufficiente il manto a fondovalle (di qualche centimetro), mentre in vetta gli accumuli nevosi sono irregolari a causa delle forti raffiche di vento associate alle ultime perturbazioni che abbiamo intercorso. In attesa di nuove nevicate in arrivo nella prossima settimana, vi lasciamo un altro affascinante scatto della stazione sciistica da poco imbiancata.

Gabriele Serafini

Classe 1992, meteoappassionato dal 2011 e Tecnico Meteorologo WMO certificato DEKRA da Settembre 2019. Ha studiato ingegneria meccanica presso l’Università degli Studi Roma Tre e ha fondato la pagina Social di Meteo Lazio a Novembre del 2014, ideandola come gruppo di segnalatori da tutta l’omonima regione. Amante degli eventi climatici estremi nonché freddofilo, ha fondato l’Associazione Neve Appennino nel 2016. Dal 2017 è all’attivo di numerosi progetti scientifici con finalità di studio di microclimi d’interesse del Lazio e non solo.