Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino 17 Settembre 2018: un inizio di settimana più instabile ma ancora caldo!

l’area di alta pressione, estesa sul Bacino del Mediterraneo, subirà un deciso  indebolimento sul Mediterraneo Centrale e sulla Penisola, con aria leggermente più fresca in ingresso specie sul Centro-Nord

ITALIA
OGGI 17 SETTEMBRE

instabilità al mattino sulla Sardegna e tra Piemonte, Liguria, Lombardia, Emilia e Toscana con rovesci e temporali sparsi, nubi medio-alte in aumento altrove; tra pomeriggio e sera instabilità con rovesci e temporali sparsi su Alpi, Prealpi, Appennino, zone interne del Centro, Medio-Alto Tirreno e Sardegna; in nottata temporali sparsi su Nord-Ovest, Lombardia, Emilia, Centro e Sicilia. Temperature senza variazioni significative o in lieve diminuzione; venti deboli e variabili.

DOMANI 18 SETTEMBRE

instabilità al mattino soprattutto tra Nord-Ovest, Medio Tirreno e Sicilia, tra pomeriggio e sera rovesci e temporali sparsi su Alpi, Prealpi, Appennino, zone interne del Centro-Sud e delle Isole Maggiori con precipitazioni in estensione a Pianura Padana e Medio Adriatico. Temperature senza variazioni significative; venti deboli o assenti e a regime di brezza.

DOPODOMANI 19 SETTEMBRE

in mattinata variabilità con nubi alternate a schiarite e possibili isolate precipitazioni tra Isole Maggiori e Medio-Alto Adriatico; tra pomeriggio e sera instabilità con rovesci e temporali sparsi su Alpi, Prealpi, Appennino, zone interne del Centro-Sud e sulle Isole Maggiori, più asciutto altrove. Temperature in lieve salita; venti deboli o assenti e a regime di brezza.

LAZIO
OGGI 17 SETTEMBRE

al mattino variabilità con nubi alternate a schiarite e possibili isolate precipitazioni; instabilità il pomeriggio con precipitazioni sparse anche temporalesche specie sulle aree interne, tra sera e notte temporali sparsi soprattutto sulla costa. Temperature in lieve generale diminuzione; venti deboli e variabili; Mar Tirreno poco mosso.

DOMANI 18 SETTEMBRE

in mattinata tempo instabile sulla costa con rovesci e temporali sparsi; instabilità tra pomeriggio e sera specie sulle aree interne con rovesci e temporali sparsi, più asciutto sulla costa. Temperature senza variazioni significative; venti deboli e variabili.

DOPODOMANI 19 SETTEMBRE

al mattino tempo nel complesso stabile; tra pomeriggio e sera instabilità con rovesci e temporali sparsi sulle aree interne e in particolare sui rilievi, più stabile sulla costa. Temperature senza variazioni significative o un lieve salita; venti deboli o assenti e a regime di brezza. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.