Seguici sui social:

Categorie
Progetti

Installazione stazione meteo e webcam di Vallunga di Leonessa (RI)

Il 16 giugno 2019 abbiamo messo a termine una nuova installazione di una stazione meteo e di una webcam in alta definizione, presso la località di Vallunga di Leonessa nel territorio Reatino

Installato un nuovo sistema di monitoraggio meteorologico a Vallunga di Leonessa (RI) a circa 880 metri, alle pendici dei Monti Reatini. La centralina meteo è composta da una stazione PCE FWS-20 ed una Foscam FULL HD. La strumentazione è stata voluta da una famiglia del posto, per offrire nuovi servizi alla popolazione locale ed avere un riferimento meteorologico specialmente per la stagione invernale, particolarmente rigida in queste zone. Noi di Meteo Lazio ci siamo occupati della programmazione e calibratura della strumentazione, nonché dell’affisione dei loghi sull’immagine webcam (Leonessa del Mio Cuore) e del montaggio finale, lo scorso 16 giugno nel corso di una mattinata particolarmente calda.

La sensoristica si trova su un vasto prato circondato da alcuni alberi ed una piccola siepe, ad un altezza di circa 2 metri e mezzo dal suolo, mentre la webcam si trova all’interno dell’abitazione puntando la catena del Monte Cambio che vanta oltre 2000 metri di altezza.

CLICCA QUI PER I DATI IN DIRETTA DI VALLUNGA DI LEONESSA

Meteo Lazio