Seguici sui social:

Categorie
Cronaca Lazio

Nevica sul Terminillo, domani quota neve in calo ECCO DOVE

Tra il pomeriggio e la serata di lunedì 9 dicembre la neve ha fatto irruzione al Terminillo in località Pian De’ Valli; per la giornata successiva le nevicate sono previste in ulteriore ribasso sulle zone interne della provincia di Rieti

TERMINILLO – Tra il pomeriggio e la sera del 09 dicembre 2019, la neve ha fatto ritorno sulla “montagna di Roma” con accumuli esigui intorno ai 1600 metri di quota. Questo grazie ad alcuni temporali che si sono sviluppati sulla valle del Tevere che sospinti dai venti in quota, hanno raggiunto i Monti Reatini ed il complesso montano del Terminillo. Ecco alcune immagini dopo i rovesci nevosi (immagini di Terminillo.eu):

La neve è stata filmata anche dallo staff dei ragazzi di Panillo nel momento di massima intensità (intorno alle 18.00):


PREVISIONE NEVE: IN ARRIVO SULLE ZONE INTERNE DEL LAZIO

Cosa aspettarci nelle prossime ore? Grazie all’arrivo di una perturbazione artico-marittima, le nevicate si manifesteranno nel corso della giornata di domani martedì 10 dicembre, a partire dai settori più orientali della regione. Saranno possibili nevicate con accumulo intorno ai 1000 metri sulle zone interne della provincia di Rieti (Leonessa e zone limitrofe) e sconfinamenti anche sulle zone Appenniniche della Ciociaria alle medesime quote. Per tutti gli aggiornamenti in tempo reale seguiteci sulla Pagina Facebook e consultate la nostra rete di stazioni meteorologiche real-time!

Gabriele Serafini

Classe 1992, meteoappassionato dal 2011 e Tecnico Meteorologo WMO certificato DEKRA da Settembre 2019. Ha studiato ingegneria meccanica presso l’Università degli Studi Roma Tre e ha fondato la pagina Social di Meteo Lazio a Novembre del 2014, ideandola come gruppo di segnalatori da tutta l’omonima regione. Amante degli eventi climatici estremi nonché freddofilo, ha fondato l’Associazione Neve Appennino nel 2016. Dal 2017 è all’attivo di numerosi progetti scientifici con finalità di studio di microclimi d’interesse del Lazio e non solo.