Seguici sui social:

Categorie
Cronaca Lazio

Giro di webcam mattutino: FREDDO e NEVE in Appennino

Stamattina le webcam della nostra rete di monitoraggio ci mostrano paesaggi invernali, dopo un lungo periodo mite e carente di neve

Stamattina 5 febbraio 2020, le webcam delle località montane ci mostrano dopo parecchio tempo qualche centimetro di neve. Le precipitazioni si sono manifestate tra ieri sera e stanotte, con continui impulsi perturbati da nord-est che sono stati anche intensi nelle zone del Reatino orientale e sulle località di confine Appenniniche. Si è manifestato anche qualche sfondamento orografico: neve coreografica sul Monte Cimino (Viterbese), Sabina (località sopra i 500 metri), Monti Lucretili, Valle dell’Aniene (Altipiani di Arcinazzo) e localmente anche sulla Valle del Sacco. Ecco gli scatti salienti di stamattina:

Gabriele Serafini

Classe 1992, meteoappassionato dal 2011 e Tecnico Meteorologo WMO certificato DEKRA da Settembre 2019. Ha studiato ingegneria meccanica presso l’Università degli Studi Roma Tre e ha fondato la pagina Social di Meteo Lazio a Novembre del 2014, ideandola come gruppo di segnalatori da tutta l’omonima regione. Amante degli eventi climatici estremi nonché freddofilo, ha fondato l’Associazione Neve Appennino nel 2016. Dal 2017 è all’attivo di numerosi progetti scientifici con finalità di studio di microclimi d’interesse del Lazio e non solo.