Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo OGGI 30 Marzo 2020 e DOMANI 31 Marzo 2020

SITUAZIONE BARICA: una nuova ondata di aria fredda, di origine Artica, tende a portarsi dal Centro Europa verso i Balcani e interesserà parzialmente la Penisola nella prima parte della settimana con temperature in calo, un rinforzoo della ventilazione e precipitazioni anche nevose.

METEO LAZIO OGGI – 30 MARZO 2020

 

Instabilità, soprattutto nella seconda parte della giornata, sulle aree interne con precipitazioni sparse soprattutto a ridosso dei rilievi e a carattere di rovescio. Più asciutto sulla costa.

TEMPERATURE stazionarie o senza variazioni significative;

VENTI deboli Sud-occidentali;

MARE poco mosso.

 METEO LAZIO DOMANI – 31 MARZO 2020

 

Instabilità sui settori interni e meridionali con precipitazioni sparse, soprattuto a ridosso dei rilievi, con neve sopra i 1500m ma in calo fin verso i 1000m; altrove tempo stabile con tendenza ad ampie schiarite.

TEMPERATURE in calo soprattuto nei valori minimi;

VENTI deboli occidentali ma tendenti a divenire moderati settentrionali;

MARE poco mosso sotto costa, mosso al largo.


METEO LAZIO A SEGUIRE…

Mercoledì: giornata stabile con annuvolamenti soprattutto tra mattino e pomeriggio sui settori meridionali, sereno altrove. Temperature in calo specie nei valori minimi e venti moderati Nord-orientali. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.