[ RISULTATI - FINALE / pag. 2 ]

Archivio Prima edizione del Fantameteo.
Avatar utente
Trieste
Direttore Fantameteo
Messaggi: 360
Iscritto il: lunedì 9 aprile 2018, 12:17
Località: Roma nord caput mundi
Mi piace dati: 37
Mi piace ricevuti: 110

Re: [ RISULTATI - CLASSIFICA GENERALE ]

Messaggio da Trieste » mercoledì 6 febbraio 2019, 0:28

[ GIORNATA N. 17 ->> ANDATA OTTAVI DI FINALE ]

RISULTATI UFFICIALI

1) Valle del Tevere <<< +16,4°C / +5,9°C >>

2) Rocca di Mezzo (AQ) <<< +7,7°C >>

3) Capanna Margherita (VC) <<< -14,3°C >>

4 Noto (SR) <<< +14,4°C >>

5) Pico <<< +18,3°C >>

ATTENZIONE: I risultati non comprendono il punto bonus ottenuto in classifica generale;

RISULTATI UFFICIALI SCONTRI DIRETTI DICIASSETTESIMA GIORNATA

Sheldon --------> 3
FMM94 ----> -4

Sheldon >> 9.2
FMM94 >> 11.8

Fiocco di Neve ----> -2
Fabietto73 --> -12

Fiocco di Neve >> 12.6
Fabietto73 >> 17.9

C'è questo rischio! -----> 9
Roberto1978 ----> -2

C'è questo rischio! >> 6.7
Roberto1978 >> 12.3

GianmarcoGuglielmo --> -4
Burian998 -----> -14

GianmarcoGuglielmo >> 11.3
Burian998 >> 15.8

Alex89gnd ----------> 9
Santini -------> -1

Alex89gnd >> 7.6
Santini >> 9.8

Nunos17 -------------------> 4
Tempesta P. ---> -11

Nunos17 >> 9
Tempesta Polare >> 14.6

Antonio da Ostia -------> -1
Lifeisnow ------> -7

Antonio da Ostia >> 11.3
Lifeisnow >> 12.8

Knop -----------------------> -1
Kappusnow ----> -8

Knop >> 14.1
Kappusnow >> 11.1




***COMMENTO DEL DIRETTORE***

Per i 16 partecipanti qualificati agli ottavi di finale è passato il primo treno. Un convoglio pieno di insidie, stravolgimenti e ribaltoni. Già, perchè in Carrozza 1 viaggiavano Valle del Tevere, sede di un rialzo sperato ma mai avvenuto, insieme a Noto, alle prese con una brusca schiarita registrata in mattinata che ha letteralmente sconvolto i piani di molti. Nella Carrozza 2, invece, c'era Rocca di Mezzo: è probabile che Paolus proprio in quelle ore stesse usufruendo dei monti circostanti per dare seguito ad una delle sue memorabili passeggiate tra le vette dell'Italia centrale. Nel vagone ristorante invece viaggiava Pico, che ha preparato un bel panino farcito per tutti i concorrenti :asd: Infine, nel vagone Economy, era comodamente seduta la Capannina più alta d'Italia, dove tuttavia in molti non hanno fatto sfracelli. Per tutto questo, qualcuno ha parlato di tafferugli sotto la sede ufficiale del Fantameteo, altri vedono più lontano il proseguo di questo glorioso percorso.
Eppure, i giochi sembrano ancora quanto mai aperti. Roberto1978 ha cercato (e probabilmente cercherà ancora) di difendersi dalle zampate di C'è questo rischio!, che si conferma uno tra i due migliori di giornata se non il migliore guardando solamente gli scarti complessivi. :yeah:
Complessivamente una buona giocata per Sheldon che nel suo borsino ci sono ora 7 punti di margine nei confronti di FMM94 che è chiamato al massimo impegno in occasione del Ritorno. :sisi2:
Nunos17 sfrutta lo scivolone di Tempesta Polare per mettere una seria ipoteca sulla qualificazione: per lui i quarti sono molto vicini :sisi2:
Fiocco di Neve e Fabietto73 pagano a caro prezzo due gravi errori, il primo per la disattesa schiarita avvenuta lungo le spiagge siracusane ed il secondo, ancor più grave, a Capanna Margherita dove il pesante ghiaccio atteso non si è realizzato. I due comunque sono distanziati a favore del Fiocco di 10 punti, non considerando quelli bonus. :aua:
Nonostante il segno negativo, GianmarcoGuglielmo ora ha messo un piede ai Quarti di finale, distanziando di oltre 10 punti il povero Burian998 che ha dovuto fare le spese con parecchi punteggi negativi per le località scelte. :felice3:
Un turno di andata pieno di rammarico invece per Santini che, nonostante abbia distanziato di poco Alex89gnd nello scarto complessivo, si ritrova ora con un pugno nello stomaco: è chiamato al miracolo ma ora i tifosi sono con lui. :yes:
Antonio da Ostia prova a prendere le distanze da uno sfortunatissimo Lifeisnow: per Gabriele questa giornata è un po' l'immagine di tutto il suo percorso del Fantameteo, un mare di sfortuna. Ma non è finita :cool2:
Knopflertemporalesco, nonostante non sia stata la sua miglior giocata, mette un bel pesino sulla possibile qualificazione con Kappusnow che ora è alle corde. :yes:

Appuntamento a due giorni, con il Ritorno! :ciao:

Avatar utente
Trieste
Direttore Fantameteo
Messaggi: 360
Iscritto il: lunedì 9 aprile 2018, 12:17
Località: Roma nord caput mundi
Mi piace dati: 37
Mi piace ricevuti: 110

Re: [ RISULTATI - Ottavi di Finale (andata) / pag. 2 ]

Messaggio da Trieste » sabato 9 febbraio 2019, 0:24

[ GIORNATA N. 18 ->> RITORNO OTTAVI DI FINALE ]

RISULTATI UFFICIALI

1) Villaputzu (CA) <<< +16,7°C / +10,4°C >>

2) Roma Spinaceto <<< +15,3°C >>

3) Vieste (FG) <<< +12,6°C >>

4) Rosignano (LI) <<< +14,7°C >>

5) Amatrice - Rifugio Bagnolo (RI) <<< +9,9°C >>

ATTENZIONE: I sorteggi validi per i quarti di finale si svolgeranno Sabato 9 Febbraio alle ore 16:00 in diretta sulla pagina Youtube di ''Meteo Lazio''

RISULTATI UFFICIALI DOPO ANDATA E RITORNO DEGLI OTTAVI DI FINALE

________________________________________________

SHELDON* vs FMM94 ---> 4 | 12

___________________________________________

FIOCCO DI NEVE** vs FABIETTO73 ---> 12 | -12

___________________________________________

C'E' QUESTO RISCHIO!** vs ROBERTO1978 ---> 22 | 4

___________________________________________

GIANMARCOGUGLIELMO* vs BURIAN998 ---> 2 | -22

___________________________________________

ALEX89GND vs SANTINI* ---> 15 | 14 Esito: PAREGGIO

___________________________________________

TEMPESTA POLARE vs NUNOS17** ---> -7 | 12

___________________________________________

LIFEISNOW vs ANTONIO DA OSTIA* ---> -2 | 4

___________________________________________

KNOPFLERTEMPORALESCO vs KAPPUSNOW* ---> 0 | -3


________________________________________________

Legenda:

Accesso ai quarti di finale

* + 1 punto bonus ottenuto nella fase di classifica generale
** + 2 punti bonus ottenuti nella fase di classifica generale


ATTENZIONE: L'utente Santini accede ai quarti di finale grazie al miglior scarto ottenuto nel doppio confronto.


***COMMENTO DEL DIRETTORE***

Il momento, di quelli meno belli, è arrivato.
La sentenza degli Ottavi di Finale è cruda, dura e nuda. Ma solamente otto partecipanti, dei sedici qualificati all'eliminazione diretta, oggi possono accedere ai Quarti.
Una sfida bizzarra, cruenta. Caratterizzata in primis dalle fiammate del Rifugio Bagnolo dove forse Paolus, pochi minuti prima che venisse registrato il valore di +9,9°C, era ad assaporare un buon piatto di amatriciana. Bizzarro anche l'andamento di Villaputzu, nel cuore della Sardegna, mentre decisamente più regolari le tre rimanenti località.
Andiamo però a commentare sfida per sfida.
Una vera e propria debacle quella di Sheldon che dopo aver ottenuto un punteggio di tutto rispetto nel turno di andata, si trova a doversi coprire il capo dalla pioggia di FMM94 che con una prestazione sublime stacca il biglietto per i quarti di finale mandando così a casa l'amministratore del forum che ospita la prima edizione del Fantameteo. :sisi2:
La conferma che serviva arriva invece per Fiocco di Neve che deve svolgere un lavoro di normale amministrazione per sbolognare dal torneo il povero Fabietto73, il quale comunque esce senza particolari rimpianti ottenendo un punteggio non positivo nel doppio scontro. :mmh:
Meno comoda ma comunque tranquilla la vittoria di C'è questo rischio!, il primo arrivato nella fase della classifica generale, nei confronti di Roberto1978 che può comunque uscire dal gioco a testa alta, consapevole di esser stato sorteggiato contro quello che sulla carta era il peggior avversario in assoluto. :8:
GianmarcoGuglielmo può ritenersi complessivamente molto soddisfatto per essere riuscito ad ottenere il massimo del vantaggio rispetto ad un avversario che forse in occasione di quest'ultima giocata ha trovato meno stimoli. Burian998 deve essere comunque orgoglioso per aver compiuto un percorso in continua crescita nella fase della classifica generale. :yes:
La sfida delle sfide, almeno per il personale parere del sottoscritto, è stata quella di Alex89gnd vs Santini. Quel momento in cui per un attimo il tempo deve necessariamente fermarsi. Un recupero last minute mozzafiato che ha permesso all'abitante di Ceccano di accedere al turno successivo, con grinta e con i denti. :clap:
Tra Nunos17 e Tempesta Polare, c'è di mezzo il mare. Non è nemmeno una rima forzata quella che lega uno scontro che forse ha trovato pochi sussulti sin dalle prime battute, con la giovanissima new entry del forum che ha prevalso in tutto e per tutto sul suo avversario che ne ha ampiamente riconosciuto i meriti. :felice3:
Per Lifeisnow forse il mare è quello che costituisce il rammarico non solo per il doppio turno andata e ritorno degli Ottavi, ma ancora una volta per quella famosa giocata non inviata. Il fondatore di Meteo Lazio non solo è uscito a testa alta, ma lo ha fatto imparando moltissimo da questa esperienza e mi auguro possa prender parte alle future edizioni di questo torneo. Complimenti ad Antonio da Ostia che continua a mostrare una notevole costanza. :sisi:
Infine Knopflertemporalesco ha definitivamente allontanato lo spettro di Kappusnow, sfoderando una prestazione non brillante ma comunque utile per tenere il margine accumulato nella precedente giornata. Per clima da vetta, invece, possono agevolmente iniziare le serate in compagnia del Commissario Montalbano. :asd:

RISULTATI UFFICIALI RITORNO DEGLI OTTAVI DI FINALE


FMM94 -----------------> 16
Sheldon --> 0

FMM94 >> 4.4
Sheldon >> 9.4

Fiocco di Neve --------------> 12
Fabietto73 --> 0

Fiocco di Neve >> 5.4
Fabietto73 >> 11.7

C'è questo rischio! -----> 11
Roberto1978 ----> 6

C'è questo rischio! >> 6.1
Roberto1978 >> 7.1

GianmarcoGuglielmo --> 5
Burian998 -----> -8

GianmarcoGuglielmo >> 8.3
Burian998 >> 16.6

Santini ----------------------> 14
Alex89gnd -------> 6

Santini >> 4.1
Alex89gnd >> 7.7

Nunos17 -------------------> 6
Tempesta P. --------> 4

Nunos17 >> 8
Tempesta Polare >> 11.2

Lifeisnow ------------------------> 5
Antonio da Ostia -------> 4

Lifeisnow >> 7.7
Antonio da Ostia >> 8.9

Kappusnow ----> 4
Knop -----> 1

Kappusnow >> 8.1
Knop >> 8.3


SOMMA SCARTI ANDATA/RITORNO

FMM94 >> 16.2
Sheldon >> 18.6

Fiocco di Neve >> 18
Fabietto73 >> 29.6

C'è questo rischio! >> 15.1
Roberto1978 >> 19.4

GianmarcoGuglielmo >> 19.6
Burian998 >> 32.4

Santini >> 13.9
Alex89gnd >> 15.3

Nunos17 >> 17
Tempesta Polare >> 25.7

Antonio da Ostia >> 20.2
Lifeisnow >> 20.5

Kappusnow >> 22.2
Knop >> 22.4

Avatar utente
Trieste
Direttore Fantameteo
Messaggi: 360
Iscritto il: lunedì 9 aprile 2018, 12:17
Località: Roma nord caput mundi
Mi piace dati: 37
Mi piace ricevuti: 110

Re: [ RISULTATI - Ottavi di Finale (RITORNO) / pag. 2 ]

Messaggio da Trieste » mercoledì 13 febbraio 2019, 0:21

[ GIORNATA N. 19 ->> ANDATA QUARTI DI FINALE ]

RISULTATI UFFICIALI

1) Oga <<< +3°C / -4,0°C >>

2) Cerignola (FG) <<< +10,7°C >>

3) Civita di Bagno (AQ) <<< +10,3°C >>

4) Monterotondo (RM) <<< +14,5°C >>

5) Civitella - Valle del Salto (RI) <<< +10,3°C >>

6) Rocca d'Aveto (GE) <<< +9,5°C >>

________________________________________________________________________________________

RISULTATI UFFICIALI SCONTRI DIRETTI DICIASSETTESIMA GIORNATA

C'è questo rischio! --------------------> 16
Knopflertemporalesco ----> 2

C'è questo rischio! >> 4
Knop >> 9.1

Santini --------------> 3
Antonio O. ----> 1

Antonio O. >> 9.6
Santini >> 10.6

FMM94 -----------------------------------------> 10
GianmarcoGuglielmo ------> -17

FMM94 >> 6.1
GianmarcoG >> 18

Nunos17 ---------------> -2
Fiocco di Neve---> -4

Fiocco >> 11.3
Nunos17 >> 11.4



***COMMENTO DEL DIRETTORE***

Il rullo di tamburi riecheggia violento come un concerto degli Iron Maiden in un asilo nido: gli otto ''grandi'' del Fantameteo sono stati chiamati ad una prima prova tra le fiammate delle conche intramontane in Appennino centrale e le alture delle Alpi lombarde, dove Oga in primissima serata decide di mettere pepe sulla diciannovesima giornata ritoccando la temperatura massima. :shock3: Per alcuni potrebbero essere già arrivate le prime sentenze, per altri invece sarà necessario metterci il massimo dell'impegno nella prossima giocata. :aua:
La sfida tra C'è questo rischio! e Knopflertemporalesco vede un equilibrio instabile che si rompe come un calice di vino sollecitato dalle onde sismiche di un forte terremoto: poco dopo le ore 12 infatti, le vere e proprie vampate di calore registrate nella poco allegra località appenninica genovese fanno impennare di pari passo il punteggio dell'avversario più temuto (caso strano anche oggi il migliore in scarto e punteggio), mentre le variazioni pazze di Oga e Civita di Bagno mettevano a terra l'Orlando furioso. 14 punti ora divdono i due. :yes:
Una vera e propria battaglia di pugilato quella che ha visto Antonio da Ostia contro Santini: i due si sono sferrati un numero spropositato di colpi, andando di pari passo nel punteggio nonostante molti pronostici fossero comunque dissimili. Ma come in ogni ring, il finale vede tutti e due stremati ma con l'abitante di Ceccano che riesce a tenere un margine di due punti nei confronti dell'avversario. :sisi2:
Un'altra sfida che necessita di un secondo tempo è stata quella tra Fiocco di Neve e Nunos17, che nonostante accomunati dallo scarto praticamente identico, sono separati anch'essi da due soli punti: il momento della verità è solo rimandato. Il primo è stato tradito dalla prosecuzione meridionale della ''buca'' in cui vive, il secondo invece non ha retto la pressione inflitta da Oga e Civitella. Ma la sfida è più che mai spalancata. :8:
Dove forse i giochi rischiano di essere chiusi in anticipo, è la scontro tra FMM94 e GianmarcoGuglielmo. Sono ben 27 i punti che separano i due, con il partecipante dalla tripla consonante che si fa beffe dell'avversario, mettendo a segno una prestazione superlativa e mandando così un chiaro segnale alla prima edizione del Fantameteo. :clap:

Tutto comunque può essere ancora scritto.
L'atmosfera è un sistema caotico.
Appuntamento a due giorni, con il ritorno dei ritorni.

Avatar utente
Trieste
Direttore Fantameteo
Messaggi: 360
Iscritto il: lunedì 9 aprile 2018, 12:17
Località: Roma nord caput mundi
Mi piace dati: 37
Mi piace ricevuti: 110

Re: [ RISULTATI - Quarti di Finale (ANDATA) / pag. 2 ]

Messaggio da Trieste » venerdì 15 febbraio 2019, 20:26

[ GIORNATA N. 20 ->> RITORNO QUARTI DI FINALE ]

RISULTATI UFFICIALI

1) Roma Tor de Schiavi <<< +18,8°C / +4,8°C >>

2) Lago Agnel - Ceresole Reale (TO) <<< +4,5°C >> ( DATO PROVVISORIO )

3) Grassano (MT) <<< +8,6°C >>

4) Monti della Tolfa <<< +17,4°C >>

5) Torre Faro (ME) <<< +14,4°C >>

ATTENZIONE: I sorteggi validi per le semifinali si svolgeranno Sabato 16 Febbraio alle ore 15:00 in diretta sulla pagina Youtube di ''Meteo Lazio''

RISULTATI UFFICIALI DOPO ANDATA E RITORNO DEI QUARTI DI FINALE

________________________________________________

KNOPFLERTEMPORALESCO vs C'E' QUESTO RISCHIO! ---> -10 | 33

___________________________________________

ANTONIO DA OSTIA vs SANTINI ---> 19 | 7

___________________________________________

FMM94 vs GIANMARCOGUGLIELMO ---> 28 | -10

___________________________________________

FIOCCO DI NEVE vs NUNOS17 ---> 8 | 11


___________________________________________

Legenda:

Accesso alle semifinali


***COMMENTO DEL DIRETTORE***

I quarti di Finale del Fantameteo possono essere interpretati come una folcloristica decisione del destino.
Quella decisione che può essere fatale per chi oggi è arrivato a questo punto sperando di potersi aggiudicare uno dei due premi messi in palio per il torneo. Quella decisione che può cambiare il modo di vedere le cose, perchè il gioco prevede anche questo: dopo avervi partecipato, il pensiero nei prossimi mesi ricadrà sempre su alcune località qualora capitasse di visionarne un dato o addirittura andarci dal vivo. :cool2:
Per C'è questo rischio! tutti questi discorsi valgono fino a un certo punto: per lui l'ennesimo miglior punteggio e miglior scarto sommato tra andata e ritorno significa che nessun avversario avrebbe potuto scalfirlo, il suo passaggio alla semifinale non è stato mai messo in dubbio con Knopflertemporalesco che si è dovuto piegare a tale strapotere. :cool1:
Una delle sfide in cui invece la seconda parte risultava fondamentale era quella tra Antonio da Ostia e Santini, totalmente ribaltata nel suo punteggio definitivo con la giornata di ritorno. Il primo ha sfoderato così una giocata sensazionale, collezionando addirittura 18 punti nei confronti del povero avversario che è stato principalmente tradito dalla punta dello Stretto di Messina, per la quale certamente a partire da oggi non nutrirà lo stesso affetto di chi abita in Sicilia e in Calabria. :sisi2:
E' il turno poi della pesante riconferma di FMM94, secondo nella classifica dei punteggi totali tra andata e ritorno, che mai quanto oggi manda in risonanza un segnale poderoso alla prima edizione del gioco. Per GianmarcoGuglielmo una seconda giocata che cerca quantomeno di salvare la faccia dopo un turno a eliminazione diretta decisamente sottotono, nonostante la buona performance nella fase di classifica generale. :yes2:
Il cerchio si stringe inesorabilmente attorno alla sfida che ha visto fronteggiarsi due colossi del Fantameteo. Da una parte Nunos17 che accede alle seimifinali confermando una lancinante regolarità nell'arrivare al risultato sperato, dall'altra invece Fiocco di Neve che è costretto a dover abbandonare il torneo per soli due decimi di scarto, dovendosi così piegare al crudele criterio delle fasce di punteggio. :noncapisco:

RISULTATI UFFICIALI RITORNO DEI QUARTI DI FINALE

C'è questo rischio! --------------------> 17
Knopflertemporalesco --> -12

C'è questo rischio! >> 4.1
Knop >> 15.6

Antonio O. -------------------------------> 18
Santini ------------> 3

Antonio O. >> 3.4
Santini >> 8.2

FMM94 -----------------------------------------> 18
GianmarcoGuglielmo ------> 7

FMM94 >> 3.2
GianmarcoG >> 7.7

Nunos17 ---------------> 13
Fiocco di Neve---> 12

Nunos17 >> 5
Fiocco >> 5.3



SOMMA SCARTI ANDATA/RITORNO

C'è questo rischio! >> 8.1
Knop >> 26.2

Antonio O. >> 13
Santini >> 18.8

FMM94 >> 9.3
GianmarcoG >> 25.7

Nunos17 >> 16.4
Fiocco >> 16.6

Avatar utente
Trieste
Direttore Fantameteo
Messaggi: 360
Iscritto il: lunedì 9 aprile 2018, 12:17
Località: Roma nord caput mundi
Mi piace dati: 37
Mi piace ricevuti: 110

Re: [ RISULTATI - Quarti di Finale (RITORNO) / pag. 2 ]

Messaggio da Trieste » martedì 19 febbraio 2019, 20:15

[ GIORNATA N. 21 ->> ANDATA SEMIFINALE ]

RISULTATI UFFICIALI

1) Gonzaga (MN) <<< +14,9°C / +1,3°C >>

2) Volpago (TV) <<< +7,5°C >>

3) Tromsø <<< -2,8°C >>

4) Rimini - Stabilimento Boa Bay <<< +11,1°C >>

5) Latina Nord <<< +13,5°C >>

6) Ventimiglia (IM) <<< +13,9°C >>

7) Poggio Mirteto <<< +10,7°C >>

________________________________________________________________________________________

RISULTATI UFFICIALI SCONTRI DIRETTI VENTUNESIMA GIORNATA

C'è questo rischio! --------------------> 26
FMM94 ---------------------> 17

C'è questo rischio! >> 2
FMM94 >> 3.5

Nunos17 ------------------------------> 22
Antonio da Ostia ---------> 10

Nunos17 >> 2.4
Antonio O. >> 8.6



***COMMENTO DEL DIRETTORE***

La maestosità di un torneo ufficiale come il Fantameteo si vede anche in questa occasione, che ha visto fronteggiarsi i 4 semifinalisti estratti lo scorso sabato dalle urne leggendarie. Sette località, di cui un'intrusa, che hanno messo tutti a dura prova per studiare a fondo la propria miglior giocata. Già, perchè solamente una visione accurata a 360° di tutte le possibili incognite legate ai rischi poteva permettere oggi di fare un punteggio più alto. :sese:
Una giocata avvenuta nel cuore dell'anonimo mese di Febbraio 2019, caratterizzato perlopiù da un esteso campo di alta pressione volto ad abbracciare gran parte del comparto europeo. Tra la super maccaja tirrenica, le nebbie nordiche e le aurore polari sulla Capitale dell'artico, anche il turno di andata è ormai cosa fatta. :felice3:
C'è questo rischio! sfodera il record (definitivo?) nel punteggio totale con ben 26 punti: per la sua sfida è stato fondamentale interpretare positivamente una lieve flessione termica nei pressi della ridente Gonzaga, oltre che ovviamente mettere a segno tutti punteggi tra 3 e 5 sulle rimanenti località. Mastica amaro invece FMM94, che nonostante una super giocata è costretto a dover fare i conti con un azzardo davvero ''tutto suo'' sulla medesima località del mantovano: i rischi a volte possono fare dei brutti scherzi e per un banale scarto di 0.1, lascia al suo avversario ben 3 punti che potrebbero pesare come un macigno in vista della qualificazione. :yes:
Chi invece può gongolare è Nunos17: il secondo arrivato della classifica generale legittima infatti il suo vantaggio ottenuto nella prima fase portandosi a casa niente popò di meno che 22 punti, nonostante qualche difficoltà mostrata su Ventimiglia e Rimini, ben riequilibrata però dai quattro ''5'' ottenuti sui rimanenti valori richiesti. Aumentano di ora in ora invece i malumori dei tifosi di Antonio da Ostia, che con maggiore attenzione avrebbe certamente potuto evitare la disfatta di Volpago, magari sostituendola con una delle due località Bonus messe a disposizione dallo scrivente. Per lui, un altro errore risiede certamente nel valore indicato su Tromsø. :aua:

Appuntamento per la sfida del ritorno.
Il clima è quello che ci aspettiamo, il tempo è quello che ci ritroviamo ad avere.
Robert Anson Heinlein, Lazarus Long l'Immortale, 1973

Avatar utente
Trieste
Direttore Fantameteo
Messaggi: 360
Iscritto il: lunedì 9 aprile 2018, 12:17
Località: Roma nord caput mundi
Mi piace dati: 37
Mi piace ricevuti: 110

Re: [ RISULTATI - SEMIFINALI (andata) / pag. 2 ]

Messaggio da Trieste » sabato 23 febbraio 2019, 0:07

[ GIORNATA N. 22 ->> RITORNO SEMIFINALI ]

RISULTATI UFFICIALI

1) Stra (VE) <<< +13,7°C / -0,7°C >>

2) Tortoreto lido <<< +14,6°C >>

3) Roma Eur <<< +16,3°C >>

4) San Giovanni Rotondo <<< +6,8°C >>

5) Nesce (RI) <<< 0°C >>

ATTENZIONE: La finalissima si disputerà il 28 febbraio 2019

RISULTATI UFFICIALI DOPO ANDATA E RITORNO DELLE SEMIFINALI
________________________________

FMM94 vs C'E' QUESTO RISCHIO!* ---> 17 | 37

___________________________________________

NUNOS17 vs ANTONIO DA OSTIA ---> 28 | 16

___________________________________________

Legenda:

Accesso alla finalissima

* +1 punto bonus ottenuto grazie al miglior scarto nella somma tra andata e ritorno

***COMMENTO DEL DIRETTORE***

Vorrei potermi dilungare maggiormente, ma quella che in un certo senso poteva rivelarsi una giornata scoppiettante, si trasforma invece in un ritorno dalle pochissime emozioni. :triste3:
La defezione di FMM94 entro le ore 23:29 decreta una prima e importante sentenza della prima edizione del Fantameteo: C'è questo rischio! è ora in finale, pronto a far valere fino all'ultimo secondo molte delle sue ottime giocate messe a segno in questo percorso mostrando comunque non poche difficoltà nelle località scelte oggi dallo scrivente. :nono:
La sfida tra Nunos17 e Antonio da Ostia era anch'essa piuttosto chiusa ad eventuali ribaltoni che rientrerebbero comunque nella casistica di questo gioco. Per il pargolo calabrese la finalissima adesso è realtà, pronto a mettere in campo tutte le sue doti per arrivare al primissimo premio. Per l'abitante di Ostia, invece, un terzo posto meritatissimo :yes:

RISULTATI UFFICIALI RITORNO DELLE SEMIFINALI

C'è questo rischio! --------------------> 11
FMM94 -------------------------> 8 * giocata non valida ai fini del conteggio totale dei punti causa ritardo invio

C'è questo rischio! >> 5.9
FMM94 >> 7.3

Antonio O. -------------> 6
Nunos17 ----------------> 6

Antonio O. >> 7.3
Nunos17 >> 8.2



SOMMA SCARTI ANDATA/RITORNO

C'è questo rischio! >> 10
FMM94 >> 22.9

Nunos17 >> 10.6
Antonio O. >> 15.9

Avatar utente
Trieste
Direttore Fantameteo
Messaggi: 360
Iscritto il: lunedì 9 aprile 2018, 12:17
Località: Roma nord caput mundi
Mi piace dati: 37
Mi piace ricevuti: 110

Re: [ RISULTATI - SEMIFINALI (andata) / pag. 2 ]

Messaggio da Trieste » venerdì 1 marzo 2019, 0:14

[ GIORNATA N. 23 ->> LA FINALE ]

RISULTATI UFFICIALI

1) Genova Staglieno <<< +12,8°C / +8,3°C >>

2) Serre Chevalier <<< +14,0°C / +1,9°C >>

3) Torrevecchia Teatina <<< +21,8°C >>

4) Roma Casalotti <<< +16,5°C >>

5) L'Aquila - Torretta <<< +18,7°C >>

6) Rosarno (RC) <<< +15,9°C >>

7) Tarquinia - Montericcio <<< +17,3°C >>

8) Malga Picotera (TV) <<< +10,7°C >>

9) Iglesias <<< +17,6°C >>

10) Miglionico (MT) <<< 15,7°C >>



RISULTATI UFFICIALI - LA FINALE
________________________________

C'E' QUESTO RISCHIO! VS NUNOS17* ---> 22 | 23 - Esito: PAREGGIO

Nunos17 >> 10.6
C'è questo rischio! >> 11.6
___________________________________________

Legenda:

Vincitore Fantameteo

* ---->> VINCE PER MIGLIOR SCARTO

***COMMENTO DEL DIRETTORE***

La pietra definitiva sul Fantameteo si è posata allo scoccare della mezzanotte, mentre sulle alture delle Alpi di confine si consumavano folli sbalzi della temperatura. Già, perchè sarebbe bastato un ulteriore calo fino a +1.6°C per stravolgere un verdetto nudo, crudo, puro e casto: Nunos17 ha vinto la prima edizione del gioco, aggiudicandosi così uno dei due premi in palio che per sua diretta richiesta sarà comunque il pluviometro manuale. :aua:
Il percorso descritto dal giovane pargolo di Rosarno ha vissuto momenti di trepidazione, ma già da questa mattina qualcosa sembrava volesse virare a suo favore. Nel corso delle ore tardo mattutine la stazione di Torrevecchia Teatina cresceva a dismisura fino a toccare i 21.8°C, lo stesso è avvenuto poco dopo per Iglesias. Una giornata, quella del 28 febbraio, ancora una volta segnata da valori di temperatura decisamente elevati e fuori dal contesto invernale, anche se per qualcuno invece non si tratta di particolari record o anomalie in tal senso. :sisi:
Ma quello che va riconosciuto al secondo arrivato della classifica generale, è di aver tenuto testa ad un indomabile C'è questo rischio! al quale non possono non esser dati dei meriti eccellenti per aver collezionato centinaia di punti dall'inizio del torneo fino ad oggi. Per lui è stata fatale una triste e sconosciuta località in provincia di Treviso, nella quale con un senso poco logico la temperatura massima è stata registrata addirittura pochi minuti prima delle 10 del mattino: il -5 non pesa soltanto sul punteggio conclusivo, ma anche sugli scarti: essendo infatti pareggio l'esito della sfida, sono stati quelli a contare come un macigno. :facepalm1:
I miei complimenti vanno quindi ad entrambi i finalisti che hanno tenuto alto il loro merito di esser finiti rispettivamente al primo e al secondo posto della fase di classifica generale. :clap:

Bloccato