Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo OGGI 5 Febbraio 2020 e DOMANI 6 Febbraio 2020

SITUAZIONE BARICA: affluisce l’aria fredda che segue il fronte, transitato nella giornata di ieri, apportando un deciso calo delle temperature e venti sostenuti fino a domani; a seguire tendenza ad un moderato riealzo termico.

METEO LAZIO OGGI – 5 FEBBRAIO 2020

 

Nevicate sparse sui settori appenninici di confine fino al fondovalle; possibili annuvolamenti tra Reatino, Sabina, Ciociaria, Cassinate e Sorano; sereno altrove.

TEMPERATURE in moderato calo sia nei valori minimi che in quelli massimi;

VENTI forti da Nord o Nord-Est, molto forti sul Litorale Romano e sulle Isole Pontine;

MARE molto mosso ma con moto ondoso in calo, agitato al largo.

METEO LAZIO DOMANI- 6 FEBBRAIO 2020

 

Tempo stabile con cieli sereni, o al più velati, ad eccezione di residui annuvolamenti sui settori appenninici di confine.

TEMPERATURE minime in ulteriore calo, massime senza variazioni significative;

VENTI moderati o forti dai quadranti settentrionali, in attenuazione serale;

MARE poco mosso sotto costa, mosso al largo.


METEO LAZIO A SEGUIRE….

Venerdì tempo stabile con cieli sereni o al più poco nuvolosi ma con tendenza ad aumento delle nubi nel corso del pomeriggio sui settori settentrionali. Temperature senza variazioni significative e venti deboli. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.