Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo OGGI 7 Gennaio 2020 e DOMANI 8 Gennaio 2020

SITUAZIONE BARICA: parziale cedimento dell’alta pressione sul Mediterraneo Centrale per il transito di una modesta goccia fredda  ma con scarsi effetti; a seguire i massimi di pressione si porteanno più ad occidente senza, però, un reale cambiamento della situazione meteorologica sulla Penisola nei prossimi giorni.

METEO LAZIO OGGI – 7 GENNAIO 2020

Tempo stabile con cieli in genere sereni, al mattino, e poco nuvolosi, tra pomeriggio e sera, per il transito di qualche velatura. Estese gelate al mattino sulle pianure e nelle valli.

TEMPERATURE in calo nei valori minimi, massime senza variazioni significative;

VENTI deboli o assenti e comunque dai quadranti orientali;

MARE quasi calmo.

METEO LAZIO DOMANI- 8 GENNAIO 2020

Giornata stabile con cieli sereni o poco nuvolosi ad eccezione di addensamenti al mattino sui settori meridionali ma in rapido dissolvimento.

TEMPERATURE in generale lieve aumento;

VENTI deboli dai quadranti orientali;

MARE poco mosso sotto costa, mosso al largo.


METEO LAZIO A SEGUIRE…

Giovedì giornata stabile con cieli sereni, temperature in aumento nei valori massimi e venti deboli o assenti; Venerdì sempre stabile ma con presenza di nuvolosità sparsa, temperature massime in lieve diminuzione e venti deboli. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.