Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo OGGI 13 Febbraio 2020 e DOMANI 14 Febbraio 2020

SITUAZIONE BARICA: una rapida perturbazione Atlantica transiteà nella giornata di domani apportando un nuovo rinforzo del vento, qualche precipitazione, ma sempre in un contesto mite; fine settimana più stabile, e nel complesso mite per la stagione, per l’espansione dell’Anticiclone delle Azzorre.

METEO LAZIO OGGI – 13 FEBBRAIO 2020

 

Giornata stabile ma con cieli parzialmente nuvolosi per nubi medio-alte. Tendenza ad aumento delle nubi tra il tardo pomeriggio e la sera, a partire dalla costa, e possibili isolate piogge in nottata. Nebbie e foschie al primo mattino sulle pianure e nelle valli.

TEMPERATURE in calo soprattutto nei valori minimi;

VENTI deboli dai quadranti meridionali ma tendenti a divenire moderati sulla costa;

MARE tra poco mosso e mosso.

METEO LAZIO DOMANI – 14 FEBBRAIO 2020

 

Variabilità fino a metà giornata con precipizioni isolate anche a carattere di rovescio; fenomeni sparsi sui settori appenninici. Tendenza a schiarite a partire dalla costa.

TEMPERATURE in salita soprattuto nei valori massimi;

VENTI moderati dai quadranti settentrionali, forti sulle Isole Pontine ma con tenenza ad attenuarsi;

MARE molto mosso ma tendente a mosso.


METEO LAZIO A SEGUIRE….

Sabato giornata stabile con cieli sereni o al più poco nuvolosi. Temperature in calo, soprattuto nei valori minimi, e venti deboli e variabili. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.