Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino 25 Marzo 2018: ancora tempo variabile e via via più mite!

Buongiorno e buona Domenica!
Bassa pressione sul Meridione in attenuazione e spostamento verso i Balcani a seguire correnti miti ed umide occidentali.

ITALIA
OGGI 25 MARZO

tempo instabile con precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio e temporale su Isole Maggiori, Sud, variabilità altrove con nubi alternate a schiarite e possibili isolate precipitazioni isolate su Alpi, Prealpi e Appennino e Medio Adriatico. Temperature minime in aumento, massime stazionarie; venti forti da Sud-Est su Alto Ionio e Basso Adriatico, da Sud-Ovest su Stretto di Sicilia e Basso Ionio, da Nord-Est su Basso Tirreno e da Nord su Mare e Canale di Sardegna e Tirreno Occidentale.

DOMANI 26 MARZO

Instabilità specie tra la tarda mattinata il pomeriggio e la prima parte della serata su Alpi, Prealpi, Isole, zone interne del Centro e sul Meridione con precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio. Temperature massime stazionarie, minime in aumento; venti sostenuti da Ovest o Nord-Ovest su Mare e Canale di Sardegna e Stretto di Sicilia, moderati su Medio-Basso Tirreno e Medio Adriatico, da Sud-Ovest sullo Ionio.

DOPODOMANI 27 MARZO

residua variabilità su Sud, Isole e Nord-Est con nuvolosità irregolare e possibili isolate precipitazioni, altrove ampie schiarite ma con nubi in aumento su Alpi e Nord-Ovest nella seconda parte della giornata. Temperature senza variazioni significative o in lieve generale aumento; venti forti Nord-occidentale su Mare e Canale di Sardegna e Stretto di Sicilia, deboli o moderati su Tirreno e Adriatico.

LAZIO
OGGI 25 MARZO

giornata dal tempo stabile ma con cieli poco o parzialmente nuvolosi per nubi medio-alte specie la mattina e fino al primopomeriggio. Temperature in generale lieve salita; venti deboli orientali al mattino, deboli o moderati da Nord o Nord-Ovest dal pomeriggio; Mar Tirreno poco mosso sotto costa, mosso al largo.

DOMANI 26 MARZO

in mattinata variabilità con nubi alternate a schiarite e possibili isolate precipitazioni sulle aree appenniniche e meridionali ma con tendenza ad aumento delle nubi; durante il pomeriggio instabile con precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio sulle zone interne, più asciutto sulla costa; miglioramento in serata con ampie schiarite. Temperature senza variazioni significative; venti deboli settentrionali.

DOPODOMANI 27 MARZO

tempo variabile con nubi alternate a schiarite; durante il pomeriggio possibili isolate precipitazioni sulle aree interne, ampie schiarite sulla costa. Temperature senza variazioni di rilievo; venti deboli e variabili, deboli o moderati da Nord-Ovest sulla costa e le Isole Pontine il pomeriggio. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.