Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino 13 Settembre 2019: ci aspetta un fine settimana stabile e caldo per la stagione!

alta pressione in ulteriore rinforzo ed espansione su gran parte del Continente con un contributo “africano” su Mediterraneo richiamato dalla goccia fredda presente sulla Penisola Iberica; possibile cedimento del bordo orientale della struttura anticiclonica non prima della metà della prossima settimana

ITALIA
OGGI 13 SETTEMBRE

giornata dal tempo stabile con cieli in genere sereni. Un po’ caldo. Temperature in lieve ulteriore salita specie sul Versante Tirrenico e sulla Sardegna; venti forti settentrionali su Adriatico Meridionale, Canale d’Otranto e Ionio, orientali su Canale di Sardegna, Bocche di Bonifacio e Ligure Meridionale.

DOMANI 14 SETTEMBRE

tempo nel complesso stabile con cieli sereni o velati specie sul Centro-Nord. Un po’ caldo. Temperature in aumento soprattutto sul Nord-Ovest; venti moderati o forti Settentrionali su Adriatico Meridionale, Canale d’Otranto e Ionio e orientali sul Canale di Sardegna.

DOPODOMANI 15 SETTEMBRE

altra giornata dal tempo stabile con cieli sereni o velati; addensamenti cumuliformi il pomeriggio sulle Alpi ma con basso rischio di pioggia. Temperature in ulteriore aumento; venti moderati da Nord o Nord-Ovest su Adriatico Meridionale, Canale d’Otranto e Ionio, da Est o Sud-Est sul Canale di Sardegna.

LAZIO
OGGI 13 SETTEMBRE

giornata dal tempo stabile con cieli sereni o al più poco nuvolosi. Un po’ caldo. Temperature in generale lieve ed ulteriore salita; venti deboli orientali al mattino, occidentali il pomeriggio e settentrionali la sera; Mar Tirreno quasi calmo.

DOMANI 14 SETTEMBRE

ancora tempo stabile con cieli sereni o velati. Un po’ caldo ed afoso. Temperature senza variazioni significative; venti deboli o assenti e di direzione variabile; Mar Tirreno quasi calmo.

DOPODOMANI 15 SETTEMBRE

altra giornata stabile con cieli sereni o velati. Moderatamente caldo. Temperature in salita; venti deboli o assenti e di direzione variabile; Mar Tirreno quasi calmo. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.