[ RISULTATI ] - Quarti di Finale, Coppa Italia

Stanza dedicata al gioco del Fantameteo.
Rispondi
Avatar utente
Trieste
Direttore Fantameteo
Messaggi: 355
Iscritto il: lunedì 9 aprile 2018, 12:17
Località: Roma nord caput mundi
Mi piace dati: 37
Mi piace ricevuti: 109

[ RISULTATI ] - Quarti di Finale, Coppa Italia

Messaggio da Trieste » giovedì 11 luglio 2019, 18:15

[ GIORNATA N. 2 ->> QUARTI DI FINALE ]

RISULTATI UFFICIALI

1) Rocca di Mezzo (AQ) <<< +22,7°C / +4,7°C >>

2) Capodimonte (VT) <<< +29°C >>

3) Pico (FR) <<< +30,9°C >>

4) Valverde (CT) <<< +27,9°C >>

5) Rocca d'Aveto (GE) <<< +18,6°C >>

Prossimi appuntamenti:
- Sorteggio Semifinali sabato 13 luglio ore 14:00
- Semifinali giovedì 18 luglio 2019;


RISULTATI UFFICIALI SCONTRI DIRETTI SECONDA GIORNATA

*Accedono al turno successivo
Accedono al turno successivo grazie al miglior scarto

C'è questo rischio!*-------------------------> 14
Alex89gnd ----> -9

C'è questo rischio! >> 4.8
Alex89gnd >> 13.3

Snowshow* --------------> -8
Fiocco di Neve --> -12

Snowshow >> 13.6
Fiocco di Neve >> 15.7

Santini* -----------> -6
Eremite--------> -6

Santini >> 11.5
Eremite >> 13.3

Gian00* --------> -9
Nunos17 -----> -10

Gian00>> 12.8
Nunos17 >> 13.3




***COMMENTO DEL DIRETTORE***

Il rullo di tamburi si conclude su dei quarti di finale che hanno visto continui ribaltoni su più fronti e alcune giocate fin troppo vicine tra di loro.
Ma ciò che più lascia di stucco è certamente la sfilza di punteggi negativi che segnano il record totale di peggior giocata dall’inizio del Fantameteo.

All’indomani di un’ondata di calore molto intensa, gli sfidanti si sono ritrovati a dover fronteggiare cinque località che rispetto al giorno precedente hanno registrato valori inferiori di oltre 10°C.

Una lotta nuda e cruda iniziata con un vero e proprio bagno di sangue causato dalla minima di Rocca di Mezzo ben inferiore rispetto alle attese, in grado addirittura di far piombare nel gelo un’intera vallata.
Successivamente la giornata è proseguita con il solito andamento estivo e temperature massime registrate in alcuni casi anche nel tardo pomeriggio.
Passiamo all’analisi delle singole sfide.

C’è questo rischio! si è cibato in un sol boccone del suo avversario Alex89gnd che nulla ha potuto contro la furia di uno degli avversari generalmente più temuti nel panorama del Fantameteo. Anche oggi infatti si è messo in cascina ben 3 località con 5 punti, due di queste azzeccate al decimo. Chapeau. :clap:

Un altro epilogo che grida vendetta è quello di Fiocco di Neve che ha gettato alle ortiche la possibilità di aggiudicarsi il passaggio al turno successivo. I quarti di finale per lui sono diventati una vera e propria bestia nera, anche alla luce di quanto avvenuto nella prima edizione di questo gioco. Passa quindi Snowshow , seppur con un punteggio ampiamente negativo che lo dovrà far riflettere sulle prossime giocate. :sisi:

Una sfida che invece è rimasta in bilico fino agli ultimi colpi è stata certamente quella tra eremite e Santini . I due terminano infatti con un punteggio totale di parità, ma la differenza tra gli scarti permette all’abitante di Ceccano di ritrovarsi in Semifinale, pronto ad inseguire un sogno chiamato Coppa Italia Fantameteo. Anche in questo caso però il punteggio è negativo. Per eremite servirà una notte trascorsa nella Suite Presidenziale del Castello Orsini di Nerola, per riflettere sui propri errori e tornare nella prossima edizione con lo spirito giusto. :yeah:

Passa Gian00 e lo fa contro uno sfidante di lusso. Vince infatti anche grazie al miglior scarto nei confronti di Nunos17 che totalizza un punteggio ben inferiore rispetto alle attese. Per lui sono state fatali le località di Valverde e Rocca di Mezzo, dove in totale ha totalizzato la bellezza di -13: è decisamente troppo per chi detiene il titolo di vincitore della prima edizione del Fantameteo. Tuttavia, conserva saldo il posto di finalista nella Supercoppa che lo vedrà sfidarsi con il vincitore della Coppa Italia. :shock3:

Rispondi