Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino 19 Aprile 2018: stabilità ad oltranza!

pressione in aumento con tempo stabile e caldo per diversi giorni, qualche “disturbo” tra Meridione e Isole Maggiori

ITALIA
OGGI 19 APRILE

giornata stabile ad eccezione di instabilità pomeridiana tra Appennino Centro-Meridionale, Medio-Basso Tirreno e Isole Maggiori con precipitazioni anche temporalesche ma di breve durata. Temperature senza variazioni significative; venti moderati da Nord-Ovest sul Medio-basso Adriatico e deboli da Nord sull’Alto Tirreno.

DOMANI 20 APRILE

giornata dal tempo stabile con cieli pressoché sereni ad eccezione di una lieve instabilità pomeridiana con possibilità di brevi rovesci e temporali sulle zone interne delle Isole Maggiori e in forma più isolata sull’Appennino Meridionale. Temperature in aumento nei valori massimi; venti moderati da Nord o Nord-Ovest sul Medio-Basso Adriatico e l’Alto Ionio  e deboli o moderati da Nord sul Ligure, da Nord-Est sull’Alto Adriatico e da Est sul Canale di Sardegna.

DOPODOMANI 21 APRILE

tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi con qualche annuvolamento pomeridiano su Alpi e Appennino Centro-Settentrionale; variabilità sui monti della Sardegna e sull’Appennino Meridionale con isolati rovesci e temporali e instabilità sui monti della Sicilia con precipitazioni sparse nelle ore pomeridiane. Temperature senza variazioni significative; venti deboli o assenti e di direzione variabile.

LAZIO
OGGI 19 APRILE

in mattinata tempo stabile con cieli sereni o al più poco nuvolosi; aumento della nuvolosità il pomeriggio con tendenza a variabilità e possibilità di isolati rovesci o temporali sulle aree interne; poco nuvoloso in serata. Temperature senza variazioni significative o in lieve calo nei valori msssimi; venti deboli e a regime di brezza; Mar Tirreno quasi calmo.

DOMANI 20 APRILE

tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi; aumento delle nubi nelle ore pomeridiane sulle aree interne e in particolare a ridosso dei rilievi. Temperature massime in leggero aumento; venti deboli e variabili e regime di brezza.

DOPODOMANI 21 APRILE

tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi; locali addensamenti pomeridiani sull’Appennino. Temperature senza variazioni significative; venti deboli e a regime di brezza. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.