Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

[LAZIO] – Fenomenologia prevista per oggi Venerdì 22 Giugno 2018.

** Condizioni meteo Avverse Regione Lazio **
 Avviso valido per Venerdi 22 Giugno 2018 dalle 11.00 fino alle ore 23.00
SINOTTICA E DISCUSSIONE : Fronte freddo in transito sui settori Adriatici lambirà dal primo pomeriggio il settore più a est del Lazio in particolare le zone interne ove potranno svilupparsi temporali sparsi che localmente, al confine con Abruzzo, potranno risultare moderati con associate deboli grandinate. I fenomeni potranno perdurare fino alle prime ore della sera.
FENOMENI GENERICI: dalla tarda mattinata su tutto il settore preappenninico e appenninico del Lazio con sviluppo di nubi cumuliformi, dal pomeriggio temporali estesi su tutto il settore appenninico in movimento verso Abruzzo e Molise.
FENOMENI MODERATI LIV.1:  con l’approssimarsi del sistema frontale in transito su regioni Adriatiche centrali i fenomeni tenderanno a rinvigorirsi ulteriormente e ad intensificarsi specie su confine tra Lazio e Abruzzo, in queste zone potranno verificarsi fenomeni temporaleschi più intensi con associate locali grandinate e/o probabili microburst. I fenomeni sucessivamente tenderanno a muoversi verso Abruzzo meridionale e Molise.
NOTE AUTORE : La previsione in oggetto è realizzata ai fini strettamente scientifici e non deve essere in alcun modo utilizzata a fini operativi. Per coordinazioni e disposizioni operative si consiglia di consultare il sito ufficiale della protezione civile   il quale unico ente per emissioni ufficiali di allerte meteo e pericolosità idro-geologici. Meteoregionelazio.it declina ogni responsabilità per qualsiasi conseguenza ed uso non autorizzato ed improprio di questa cartina, in quanto non rappresenta una nota di allerta meteo ufficiale. 

Roberto