Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino 14 Settembre 2018: ripristino di condizioni di tempo stabile e caldo nel fine settimana!

nuova espansione del promontorio Nord-Africano su gran parte del Mediterraneo con tempo stabile e caldo per la stagione

ITALIA
OGGI 14 SETTEMBRE

instabilità tra Alpi Centro-Orientali, Prealpi, Appennino e zone interne della Sicilia con precipitazioni anche temporalesche inestensione verso Triveneto, Alto Adriatico e Ionio. Temperature minime in generale calo, massime stazionarie o in lieve salita; venti deboli e variabili, moderati da Ovest sullo Stretto di Sicilia.

DOMANI 15 SETTEMBRE

giornata nel complesso stabile con cieli sereni o al più velati, ad eccezione di instabilità su Alpi e Prealpi con possibili rovesci e temporali sparsi. Possibili nebbie e foschie al primo mattino. Temperature stazionarie o in lieve salita; venti deboli e variabili.

DOPODOMANI 16 SETTEMBRE

giornata stabile ad eccezione di instabilità pomeridiana sulle Alpi e sull’Appennino con possibilità di temporali sparsi ma di breve durata; altrove sereno o velato. Temperature senza variazioni significative; venti moderati settentrionali sul Canale d’Otranto, deboli o assenti e a regime di brezza altrove.

LAZIO
OGGI 14 SETTEMBRE

giornata stabile con cieli poco o parzialmente nuvolosi ad eccezione di instabilità il pomeriggio sull’Appennino con possibilità di brevi rovesci e temporali isolati e localmente su Preappennino e Antiappennino. Temperature minime in calo, massime in aumento; venti deboli e variabili; Mar Tirreno poco mosso.

DOMANI 15 SETTEMBRE

tempo stabile con cielo sereno o al più velato e con qualche annuvolamento cumuliforme pomeridiano sui rilievi.  Foschie al primo mattino. Temperature senza variazioni significative; venti deboli o assenti e a regime di brezza.

DOPODOMANI 16 SETTEMBRE

tempo nel complesso stabile con cieli sereni o velati ad eccezione di instabilità pomeridiana sull’Appennino con possibilità di rovesci e temporali di breve durata. Temperature stazionarie; venti deboli o assenti e a regime di brezza. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.