Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino 30 Settembre 2018: tempo in generale peggioramento!

sul Mediterraneo Centrale si andrà a formare una bassa pressione, con l’arrivo della nuova settimana, ancora una volta, le Isole e il Sud potrebbero essere le aree più interessate per diversi giorni

ITALIA
OGGI 30 SETTEMBRE

tempo stabile ma con aumento delle nubi al Nord; instabilità tra pomeriggio e sera sulle Alpi con precipitazioni sparse in estensione a Piemonte e Ovest Lombardia in serata; altrove sereno o poco nuvoloso. Temperature minime in calo al Centro-Nord, massime senza variazioni significative; venti deboli e variabili, moderati da Nord su Ionio e Canale d’Otranto E da Est sul Ligure.

DOMANI 1 OTTOBRE

tempo in generale peggioramento con precipitazioni sparse al mattino sulle Alpi e possibilità di rovesci e temporali sparsi su Medio-Alto Tirreno e zone interne del Centro, variabilità sul resto del Centro-Nord e sulla Sardegna; tra pomeriggio e sera instabilità con precipitazioni sparse anche temporalesche ed intense su gran parte del Centro-Nord sulla Sardegna e sulla Campania, variabilità sul resto del Meridione e sulla Sicilia con precipitazioni isolate. Temperature massime in generale diminuzione; venti venti deboli o moderati meridionali, forti da Ovest o Nord-Ovest su su Mare e Canale di Sardegna e Bocche di Bonifacio.

DOPODOMANI 2 OTTOBRE

al mattino instabile con precipitazioni sparse su Emilia, Medio Adriatico, Isole e Basso Tirreno; tra pomeriggio e sera instabilità su Isole e Centro-Sud, più stabile sul Settentrione. Temperature massime in aumento al Nord; venti deboli o moderati da Est o Sud-Est, da Ovest o Sud-Ovest sulla Sardegna.

LAZIO
OGGI 30 SETTEMBRE

tempo stabile con cieli sereni o al più velati. Temperature minime in lieve calo, massime senza variazioni significative; venti deboli dai quadranti meridionali; Mar Tirreno quasi calmo.

DOMANI 1 OTTOBRE

giornata instabile con precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio e temporale a partire dalla costa.  Temperature massime in calo, minime senza variazioni significative; venti moderati da Sud o Sud-Est, da Ovest o Sud-Ovest dalla sera; Mar Tirreno poco mosso ma tendente a mosso dal pomeriggio e a molto mosso dalla sera.

DOPODOMANI 2 OTTOBRE

al mattino nubi alternate a schiarite ma con tendenza ad aumento della nuvolosità; instabilità tra pomeriggio e sera con precipitazioni sparse specie sui settori meridionali ed interni. Temperature senza variazioni significative; venti deboli e variabili.
(G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.