Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino 13 Novembre 2018: possibile generale raffreddamento verso la seconda parte della settimana?

ancora tempo stabile e relativamente mite per la stagione con nebbie e foschie ma la Russia, l’Est Europa e, a ruota, i Balcani e la Regione Danubiana iniziano a raffreddarsi

ITALIA
OGGI 13 NOVEMBRE

tempo nel complesso stabile ad eccezione di residua variabilità tra Liguria, Arcipelago Toscano, Sud Sardegna ed Est Sicilia con isolate piogge; annuvolamenti sulle Alpi Centro-Occidentali e nebbie e foschie su pianure e valli. Temperature senza grandi variazioni; venti deboli o moderati da Est o Sud-Est su Mare e Canale di Sardegna e Stretto di Sicilia, da Sud o Sud-Est su Tirreno Occidentale e Settentrionale e da Nord o Nord-Est su Canale d’Otranto e Ionio.

DOMANI 14 NOVEMBRE

tempo stabile con cieli sereni o al più velati. Nebbie e foschie su pianure e valli al primo mattino e dalla tarda serata. Temperature in lieve salita nei valori minimi; venti moderati da Nord-Ovest sul Medio-Basso Adriatico, da Nord sullo Ionio e da Sud-Est sul Canale di Sardegna.

DOPODOMANI 15 NOVEMBRE

altra giornata dal tempo stabile con cieli sereni o velati specie su Isole Maggiori e Versante Tirrenico. Nebbie e foschie anche persistenti su pianure e valli e a tratti sulle coste specie di notte. Temperature in lieve generale calo nei valori massimi; venti moderati da Nord sul Canale d’Otranto e il Golfo di Taranto e da Est sul Canale di Sardegna, deboli o moderati da Est o Nord-Est sull’Adriatico e tra Ligure e Alto Tirreno.

LAZIO
OGGI 13 NOVEMBRE

 giornata dal tempo stabile con cielo sereno o al più velato. Nebbie e foschie al primo mattino e dalla tarda serata su pianure e valli. Temperature stazionarie; venti deboli o assenti e di direzione variabile; Mar Tirreno quasi calmo.

DOMANI 14 NOVEMBRE

tempo nel complesso stabile con cieli sereni o al più velati. Nebbie e foschie al primo mattino e dalla tarda serata su pianure e valli. Temperature minime in lieve salita; venti deboli o assenti e di direzione variabile; Mar Tirreno quasi calmo.

DOPODOMANI 15 NOVEMBRE

altra giornata dal tempo stabile con cieli sereno o velati. Nebbie e foschie su pianure, valli e litorali al mattino e in serata. Temperature senza variazioni significative o in lieve calo nei valori massimi; venti deboli o assenti e di direzione variabile; Mar Tirreno quasi calmo. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.