Seguici sui social:

Categorie
Eventi

La meteorologia nel XXI secolo tra sensazionalismo e realtà – 18 Novembre 2018

L’associazione Meteo Centro Italia ha organizzato un evento nella città di Terni – Umbria, con tematica “meteorologia moderna tra sensazionalismo e realtà”

Si terrà alle ore 16.15 del 18 Novembre 2018 l’evento “La meteorologia nel XXI secolo tra sensazionalismo e realtà“, nella Sala dell’Orologio del CAOS a Terni, in Umbria. Sarà un’occasione per poter affrontare le principali tematiche di comune dibattito, che sono legate alla comunicazione e alla divulgazione corretta della scienza della meteorologia. Interverranno a questa iniziativa il colonnello Paolo Sottocorona, meteorologo per il canale TV La7, l’Ingegnere Massimiliano Santini, meteorologo WMO della RAI e membro dell’Associazione Linea Meteo e Fabio Pauselli, meteorologo per Umbria Meteo. In seguito all’evento si terrà una cena con obbligo di prenotazione presso il Ristorante Decumano con prezzo fisso a 20€ (massimo 45 posti). Di seguito vi lasciamo i contatti per la prenotazione , la locandina e la location della conferenza.

Gabriele Serafini

Classe 1992, meteoappassionato dal 2011 e Tecnico Meteorologo WMO certificato DEKRA da Settembre 2019. Ha studiato ingegneria meccanica presso l’Università degli Studi Roma Tre e ha fondato la pagina Social di Meteo Lazio a Novembre del 2014, ideandola come gruppo di segnalatori da tutta l’omonima regione. Amante degli eventi climatici estremi nonché freddofilo, ha fondato l’Associazione Neve Appennino nel 2016. Dal 2017 è all’attivo di numerosi progetti scientifici con finalità di studio di microclimi d’interesse del Lazio e non solo.