Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino 21 Marzo 2019: tempo stabile almeno sino al fine settimana!

alta pressione in ulteriore espansione su gran parte del Continente, mentre una blanda e residua circolazione depressionaria interessa il Basso Mediterraneo e il Nord Africa; le perturbazioni atlantiche scorrono alte di latitudine tra Isole Britanniche e Scandinavia

ITALIA
OGGI 21 MARZO

instabilità soprattutto dal pomeriggio su Sicilia e Reggino con precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio e temporale, variabilità su Sardegna, Calabria e Salento con piogge isolate; sulle altre regioni tempo stabile con cieli sereni e qualche annuvolamento sul Meridione. Temperature in generale salita; venti moderati da Est o Nord-Est, forti su Ligure Meridionale, Tirreno Occidentale, Canale di Sardegna, Stretto di Sicilia e Ionio Meridionale.

DOMANI 22 MARZO

instabilità con precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio e temporale su Sicilia, Bassa Calabria e Sud Sardegna; stabile e con cieli pressoché sereni sul Centro-Nord e qualche addensamento sul Sud. Temperature senza variazioni significative; venti moderati orientali su Basso Tirreno, Bocche di Bonifacio, Mare di Sardegna e Stretto di Sicilia, forti su Canale di Sardegna e Ionio Meridionale, moderati settentrionali su Ligure, Tirreno Occidentale e Adriatico.

DOPODOMANI 23 MARZO

giornata stabile con cieli sereni o velati; qualche annuvolamento più consistente tra Sardegna, Sicilia e Calabria. Temperature senza variazioni significative o in lieve salita nei valori massimi sulle Isole Maggiori; venti moderati da Nord o Nord-Ovest sull’Adriatico e da Est o Nord-Est su Ionio e Stretto di Sicilia.

LAZIO
OGGI 21 MARZO

giornata stabile con cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature in generale salita; venti deboli o moderati da Est o Nord-Est, di direzione variabile il pomeriggio; Mar Tirreno poco mosso sotto costa, mosso al largo.

DOMANI 22 MARZO

tempo nel complesso stabile con cieli sereni o al più poco nuvolosi. Temperature senza variazioni significative; venti deboli e di direzione variabile; Mar Tirreno poco mosso o quasi calmo.

DOPODOMANI 23 MARZO

giornata stabile con cieli pressoché sereni. Temperature senza variazioni significative; venti deboli o assenti e di direzione variabile; Mar Tirreno quasi calmo. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.