Bollettino 24 Maggio 2019: nuovo cambiamento del tempo nel fine settimana!

una goccia fredda tende ad affondare dalla Francia verso il Mediterraneo Occidentale,  e poi, su Algeria e Tunisia; successivamente andrà a rinforzarsi e a risalire sul Mediterraneo Centrale Centrate fino ad essere agganciata da una saccatura di origine Artica

ITALIA
OGGI 24 MAGGIO

in mattinata residua instabilità sul Triveneto con precipitazioni sparse ma in miglioramento, sulle altre regioni in genere stabile con cieli sereni o velati e nubi basse tra Liguria, Alta Toscana, zone interne del Centro e Basso Tirreno; tra pomeriggio e sera instabilità con rovesci e temporali sparsi su Alpi, Prealpi, Appennino e zone interne del Centro-Sud con precipitazioni in estensione verso Pianura Padana e Versante Adriatico. Temperature senza variazioni significative o in lieve salita; venti moderati da Nord-Ovest sull’Adriatico Meridionale e il Canale d’Otranto, da Est sul Canale di Sardegna e da Ovest o Nord-Ovest sullo Stretto di Sicilia.

DOMANI 25 MAGGIO

in mattinata instabilità sulle Alpi e variabile sulle Isole Maggiori, altrove più stabile ma con nubi in aumento; tra pomeriggio e sera instabilità con precipitazioni sparse anche temporalesche su Alpi, Prealpi, Appennino e Isole Maggiori con precipitazioni in estensione verso Pianura Padana, Medio Adriatico e Basso Tirreno. Temperature minime in aumento, massime senza variazioni significative; venti forti orientali sullo Stretto di Sicilia, moderati da Est o Sud-Est su Basso Tirreno, Bocche di Bonifacio e Canale di Sardegna, moderati da Sud su Alto Ionio e Alto Tirreno.

DOPODOMANI 26 MAGGIO

tempo in generale peggioramento con precipitazioni diffuse sulle Isole Maggiori in estensione tra pomeriggio e sera a gran parte del Centro-Sud; instabilità tra pomeriggio e sera sul Settentrione con precipitazioni sparse, anche temporalesche soprattutto sui rilievi. Temperature massime in calo al Centro-Sud e sulle Isole Maggiori; venti moderati o forti da Nord o Nord-Ovest su Mare e Canale di Sardegna, da Est sul Tirreno Meridionale e le Bocche di Bonifacio e da Sud-Est su Stretto di Sicilia e Ionio Meridionale, moderati da Est o Sud-Est sul Medio-Alto Adriatico.

LAZIO
OGGI 24 MAGGIO

tempo stabile al mattino con qualche banco di nubi basse; instabilità nelle ore pomeridiane con possibilità di rovesci e temporali sparsi sui settori interni e soprattutto sull’Appennino, soleggiato sulla costa; miglioramento in serata. Temperature senza variazioni significative; venti deboli e variabili e regime di brezza; Mar Tirreno quasi calmo.

DOMANI 25 MAGGIO

instabilità nelle ore pomeridiane sull’Appennino con precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio e temporale, altrove cieli inizialmente sereni ma con aumento delle nubi medio-alte nella seconda parte della giornata a partire dalla costa. Temperature in lieve salita nei valori minimi, massime senza variazioni significative; venti deboli e variabili e regime di brezza; Mar Tirreno quasi calmo.

DOPODOMANI 26 MAGGIO

cieli nuvolosi o molto nuvolosi con precipitazioni isolate al mattino e durante il pomeriggio; precipitazioni diffuse in serata. Temperature massime in calo; venti deboli dai quadranti settentrionali; Mar Tirreno poco mosso sotto costa, mosso al largo. (G.G.)

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.