Bollettino 9 Agosto 2019: al via l’intensa, e l’ennesima, fase calda!

una profonda, e vasta, depressione tra Atlantico ed Europa Occidentale fa espandere il promontorio Nord-Africano su tutto il Mediterraneo con una intensa e prolungata ondata di calore

ITALIA
OGGI 9 AGOSTO

giornata stabile con cieli sereni o poco nuvolosi ad eccezione di una lieve instabilità pomeridiana sulle Alpi e qualche annuvolamento cumuliforme sull’Appennino. Abbastanza caldo. Temperature minime in lieve diminuzione, massime in salita sul Centro-Nord e sulla Sardegna, in calo su Sud e Sicilia; venti deboli o moderati dai quadranti settentrionali.

DOMANI 10 AGOSTO

tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi ad eccezione di instabilità pomeridiana sulle Alpi con possibilità di rovesci e temporali sparsi. Piuttosto caldo. Temperature in salita; venti deboli o moderati dai quadranti settentrionali su Adriatico Meridionale, Canale d’Otranto e Ionio.

DOPODOMANI 11 AGOSTO

altra giornata dal tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi ad eccezione di instabilità pomeridiana e serale su Alpi e Prealpi con precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio in estensione verso le pianure di Piemonte e Lombardia. Estremamente caldo. Temperature in ulteriore salita; venti deboli o moderati Nord o Nord-Ovest sull’Adriatico Meridionale, da Est o Nord-Est sullo Ionio e da Sud-Est sul Canale di Sardegna.

LAZIO
OGGI 9 AGOSTO

tempo nel complesso stabile con cieli sereni o poco nuvolosi ad eccezione di annuvolamenti cumuliformi nelle ore pomeridiane sui rilievi. Abbastanza caldo. Temperature minime in calo, massime in salita; venti deboli o moderati da Ovest o Nord-Ovest; Mar Tirreno poco mosso, mosso al largo.

DOMANI 10 AGOSTO

altra giornata dal tempo stabile con cieli sereni o al più poco nuvolosi. Piuttosto caldo ed afoso. Temperature in moderato aumento; venti deboli e variabili e regime di brezza; Mar Tirreno poco mosso.

DOPODOMANI 11 AGOSTO

tempo stabile con cieli sereni e qualche annuvolamento cumuliforme il pomeriggio sui settori appenninici. Estremamente caldo. Temperature in ulteriore salita; venti deboli e variabili e regime di brezza; Mar Tirreno quasi calmo. (G.G.)

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.