Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino 17 Agosto 2019: fine settimana stabile e via via più caldo, e poi? Ancora tempo stabile e caldo!

nuova espansione del promontorio Nord-Africano sul Mediterraneo con una moderata onda di calore specie ad inizio settimana e in un contesto di tempo stabile ancora per qualche giorno

ITALIA
OGGI 17 AGOSTO

giornata stabile con cieli sereni o velati e qualche annuvolamento cumuliforme su Alpi ed Appennino Meridionale. Un po’ caldo. Temperature in lieve generale salita nei valori massimi; venti moderati o forti da Nord sul Canale d’Otranto, deboli e variabili altrove.

DOMANI 18 AGOSTO

altra giornata dal tempo stabile con cieli sereni o velati ad eccezione di instabilità pomeridiana e serale sulle Alpi Centro-Occidentali con precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio e temporale; addensamenti cumuliformi ma con basso rischio di pioggia su Alpi Orientali, Prealpi e Appennino. Moderatamente caldo. Temperature in lieve aumento; venti deboli e variabili, moderati o forti da Est o Sud-Est sul Canale di Sardegna.

DOPODOMANI 19 AGOSTO

tempo stabile ad eccezione di instabilità pomeridiana e serale su Alpi e Prealpi con precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio e temporale in estensione verso le pianure di Piemonte e Lombardia; addensamenti cumuliformi il pomeriggio sull’Appennino. Moderatamente caldo. Temperature in generale salita; venti deboli e variabili; moderati o forti da Sud-Est sul Canale di Sardegna.

LAZIO
OGGI 17 AGOSTO

tempo stabile con cieli sereni o al più velati. Un po’ caldo. Temperature in aumento nei valori massimi, minime senza variazioni significative; venti deboli e variabili e a regime di brezza; Mar Tirreno poco mosso.

DOMANI 18 AGOSTO

 giornata stabile con cieli sereni o velati e con annuvolamenti cumuliformi il pomeriggio sull’Appennino. Moderatamente caldo. Temperature in generale salita; venti deboli e a regime di brezza; Mar Tirreno quasi calmo.

DOPODOMANI 19 AGOSTO

altra giornata dal tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi. Moderatamente caldo. Temperature in lieve ulteriore salita; venti deboli e variabili e regime di brezza; Mar Tirreno quasi calmo.
(G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.