Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino 24 Agosto 2019: tempo instabile per diversi giorni?

ancora instabilità a causa di una blanda goccia fredda presente sul Mediterraneo Centrale; condizioni di instabilità, che tenderanno parzialmente ad attenuarsi ad inizio settimana per poi forse rinvigirirsi a metà della prossima settimana, farà comunque caldo

ITALIA
OGGI 24 AGOSTO

instabile al mattino, con precipitazioni sparse, tra Triveneto, Toscana e Umbria, variabilità sul reato della Penisola; tra pomeriggio e sera generale aumento dell’instabilità con precipitazioni sparse anche intense e a carattere temporalesco su Alpi, Prealpi, Appennino, zone interne del Centro-Sud e monti delle Isole Maggiori con fenomeni in estensione verso Est Sardegna, Nord Sicilia, Puglia, Medio Adriatico e Pianura Padana. Temperature senza variazioni significative o lieve calo nei valori minimi; venti deboli e variabili, moderati da Nord o Nord-Ovest su Adriatico Meridionale, Canale d’Otranto e Ionio.

DOMANI 25 AGOSTO

in mattinata tempo nel complesso stabile Ma con nubi sparse e tendenza ad aumento della nuvolosità; tra pomeriggio e sera instabilità su Alpi, Prealpi, Appennino, monti delle Isole Maggiori e zone interne del Centro-Sud con precipitazioni sparse anche sotto forma di rovescio e temporale in estensione verso la Pianura Padana, l’Est Sardegna, l’Alto Tirreno e il Basso Adriatico.

DOPODOMANI 26 AGOSTO

instabilità tra pomeriggio e sera su Alpi, Prealpi, Appennino, monti delle Isole Maggiori e zone interne del Centro-Sud con precipitazioni sparse anche temporalesche; più stabile su pianure e coste. Temperature senza variazioni significative o lieve salita nei valori massimi; venti deboli e variabili, moderati da Est sul Canale di Sardegna e da Nord sul Canale d’Otranto.

LAZIO
OGGI 24 AGOSTO

al mattino variabilità con schiarite ed annuvolamenti e possibili isolate precipitazioni sui settori settentrionali; ancora spiccata instabilità tra pomeriggio e sera sui settori interni con precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio e temporale soprattutto sull’Appennino e i settori meridionali, più asciutto e soleggiato sulla costa. Temperature senza variazioni significative; venti deboli e variabili e regime di brezza; Mar Tirreno poco mosso o quasi calmo.

DOMANI 25 AGOSTO

stabile in mattinata ma con tendenza ad aumento delle nubi; instabilità tra pomeriggio e sera con precipitazioni sparse anche temporalesche sui settori interni ma con possibilità di locali sconfinamenti verso le aree costiere. Temperature stazionarie o senza variazioni significative; venti deboli e a regime di brezza; Mar Tirreno quasi calmo.

DOPODOMANI 26 AGOSTO

in mattinata tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi; instabilità tra pomeriggio e sera con rovesci e temporali sparsi sui settori interni e soprattutto a ridosso dell’Appennino; asciutto e a tratti soleggiato sulla costa. Temperature senza variazioni significative o lieve salita nei valori massimi; venti deboli e variabili e regime di brezza; Mar Tirreno quasi calmo. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.