Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino 25 Agosto 2019: instabilità in parziale, e temporanea, attenuazione

tendenza ad attenuarsi l’instabilità andandosi a concentrare nelle ore pomeridiane e sui rilievi; forse nuova recrudescenza dei fenomeni a metà settimana ma ancora vi sono non poche incertezze; farà comunque caldo

ITALIA
OGGI 25 AGOSTO

in mattinata tempo nel complesso stabile ma con nubi sparse e tendenza ad aumento della nuvolosità; tra pomeriggio e sera instabilità su Alpi, Prealpi, Appennino, monti delle Isole Maggiori e zone interne del Centro-Sud con precipitazioni sparse anche sotto forma di rovescio e temporale in estensione verso la Pianura Padana, l’Est Sardegna, l’Alto Tirreno e il Basso Adriatico.

DOMANI 26 AGOSTO

instabilità tra pomeriggio e sera su Alpi, Prealpi, Appennino, monti delle Isole Maggiori e zone interne del Centro-Sud con precipitazioni sparse anche temporalesche; più stabile su pianure e coste. Temperature senza variazioni significative o lieve salita nei valori massimi; venti deboli e variabili, moderati da Est sul Canale di Sardegna e da Nord sul Canale d’Otranto.

DOPODOMANI 27 AGOSTO

instabilità tra pomeriggio e sera su Alpi, Prealpi e Appennino con precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio e temporale in estensione verso Pianura Padana e Basso Adriatico; stabile al mattino e sugli altri settori. Temperature senza variazioni significative o lieve generale salita; venti deboli o moderati da Est sul Canale di Sardegna, da Ovest sullo Stretto di Sicilia e da Nord o Nord-Ovest sul Canale d’Otranto.

LAZIO
OGGI 25 AGOSTO

stabile in mattinata ma con tendenza ad aumento delle nubi; instabilità tra pomeriggio e sera con precipitazioni sparse anche temporalesche sui settori interni ma con possibilità di locali sconfinamenti verso le aree costiere. Temperature stazionarie o senza variazioni significative; venti deboli e a regime di brezza; Mar Tirreno quasi calmo.

DOMANI 26 AGOSTO

in mattinata tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi; instabilità tra pomeriggio e sera con rovesci e temporali sparsi sui settori interni e soprattutto a ridosso dell’Appennino; asciutto e a tratti soleggiato sulla costa. Temperature senza variazioni significative o lieve salita nei valori massimi; venti deboli e variabili e regime di brezza; Mar Tirreno quasi calmo.

DOPODOMANI 27 AGOSTO

tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi ad eccezione di instabilità pomeridiana sull’Appennino con possibilità di rovesci e temporali sparsi in attenuazione serale. Temperature in aumento; venti deboli e variabili e regime di brezza; Mar Tirreno quasi calmo. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.