Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino 20 Novembre 2019: parziale miglioramento ma potrebbe non durare molto!

la perturbazione, giunta due giorni fa, si allontana verso Levante ma permangono correnti umide ed instabili Sud-occidentali Che apportano nubi e piogge sui settori esposti; possibile arrivo di una intensa bassa pressione verso il fine settimana

ITALIA
OGGI 20 Novembre

variabile su Sardegna, Liguria, Umbria, Marche, Abruzzo, Prealpi, Versante Tirrenico e Appennino con precipitazioni isolate, altrove nubi sparse ma senza precipitazioni. Temperature minime in calo, massime in aumento al Nord e in calo al Sud; venti moderati occidentali o Nord-occidentali su Tirreno, Adriatico e Ionio, meridionali su Mare e Canale di Sardegna, deboli occidentali altrove.

DOMANI 21 NOVEMBRE

variabilità su Alpi, Prealpi, Alto Piemonte, Lombardia, Ovest Emilia, Friuli-Venezia Giulia, Liguria, Alta Toscana, Ovest Sardegna, Medio-Alto Tirreno, Campania e Umbria con cieli nuvolosi o molto nuvolosi e possibili isolate precipitazioni anche a carattere di rovescio, altrove nuvoloso ma asciutto; instabilità lungo le coste Tirreniche. Temperature senza variazioni significative; venti moderati meridionali su Mare e Canale di Sardegna, Stretto di Sicilia, Tirreno Occidentale e e Centrale, deboli altrove.

DOPODOMANI 22 NOVEMBRE

instabilità sul Nord-Ovest con precipitazioni sparse in estensione verso Emilia, Alta Toscana e Lombardia, variabilità sul Triveneto, Versante Tirrenico e sull’Ovest Sardegna; stabile sulle altre regioni con ampie schiarite sul Versante Ionico. Temperature in lieve generale aumento sulle Isole Maggiori; venti moderati o forti da Sud sul Mare di Sardegna e deboli o moderati su Stretto di Sicilia, Canale di Sardegna e Tirreno, da Est o Nord-Est sul Ligure.

LAZIO
OGGI 20 NOVEMBRE

tempo variabile con nubi alternate a schiarite e possibili isolate precipitazioni anche a carattere di rovescio. Temperature minime in calo, massime in salita; venti deboli e variabili, occidentali sulla costa dal pomeriggio; Mar Tirreno mosso.

DOMANI 21 NOVEMBRE

giornata variabile con cieli nuvolosi o molto nuvolosi e possibili isolate precipitazioni anche a carattere di rovescio; instabilità sulla costa con precipitazioni sparse. Temperature senza variazioni significative; venti deboli o moderati da Sud o Sud-Est; Mar Tirreno mosso.

DOPODOMANI 22 NOVEMBRE

variabilità con precipitazioni isolate anche sotto forma di rovescio alternate a schiarite. Temperature senza variazioni significative o lieve salita le minime; venti deboli o moderati da Sud-Est; Mar Tirreno mosso. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.