Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo OGGI 20 Dicembre 2019 e DOMANI 21 Dicembre 2019

SITUAZIONE BARICA: correnti atlantiche piuttosto attive interessano il mediterraneo con il transito di due perturbazioni tra oggi e il fine settimana; ci aspettiamo, quindi, precipitazioni abbondanti e forti venti anche sulla nostra regione. A seguire  generale miglioramento a causa dell’arrivo dell’alta pressione.

METEO LAZIO OGGI – 20 DICEMBRE 2019

Cieli tra poco nuvolosi e nuvolosi ma con tendenza ad aumento della nuvolosità nel corso del pomeriggio e a piogge sparse, anche sotto forma di rovescio, in serata a partire dai settori settentrionali in estensione, a tutta la regione, entro la notte.

TEMPERATURE in moderato calo le minime, massime stazionarie o in lieve salita;

VENTI moderati o forti tra Sud e Sud-Est;

MARE tra molto mosso e agitato.

METEO LAZIO DOMANI- 21 DICEMBRE 2019

precipitazioni a carattere moderato intenso insistenti dalla notte in particolare sul medio alto Lazio, in attenuazione da metà giornata. Miglioramento a partire dal Viterbese in estensione sul resto della regione tra pomeriggio e sera. In serata residua instabilità specie sui settori pedemontani, dove saranno possibili locali piovaschi.

TEMPERATURE minime in salita, massime senza variazioni significative;

VENTI sostenuti Sud-occidentali;

MARE agitato ma tendente a molto mosso.


METEO LAZIO A SEGUIRE…

Nuova perturbazione domenica con piogge e che sara seguita da forti venti ma sempre in un contesto mite. Miglioramento a inizio prossima settimana!

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.