Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo OGGI 25 Dicembre 2019 e DOMANI 26 Dicembre 2019

SITUAZIONE BARICA: un campo di alta pressione si è andato ad insediare sull’Europa Centro-Occidentale e sul Mediterraneo e apporta condizioni di tempo stabile e complessivamente mite per il periodo; sul suo bordo orientale, però, inizieranno a scorrere correnti piu fredde dirette verso i settori orientali del Continente.

METEO LAZIO OGGI – 25 DICEMBRE 2019

Tempo stabile con cieli poco o parzialmente nuvolosi per nubi medio-alte soprattutto tra mattina e pomeriggio. Nebbie e foschie, nelle ore notturne, sulle pianure e nelle valli.

TEMPERATURE stazionarie o senza variazioni significative;

VENTI deboli e variabili ma tendenti a provenitire dai quadranti settentrionali;

MARE mosso, molto mosso al largo ma con moto ondoso in diminuzione.

METEO LAZIO DOMANI- 26 DICEMBRE 2019

Giornata stabile con cieli pressochè sereni fino al pomeriggio, poi aumento delle nubi medio-alte a partire dai settori settentrionali. Foschie al primo mattino su pianure e valli.

TEMPERATURE in lieve calo soprattutto nei valori minimi;

VENTI deboli o moderati dai quadranti orientali;

MARE poco mosso sotto costa, mosso al largo.


METEO LAZIO A SEGUIRE…

Tempo sostanzialmente buono nella giornata di Venerdì con il transito di nuolosità sparsa e temperature senza variazioni significative. Un po’ piu freddo ma stabile nel successivo fine settimana. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.