Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo OGGI 26 Dicembre 2019 e DOMANI 27 Dicembre 2019

SITUAZIONE BARICA: l’alta pressione garantisce tempo nel complesso stabile ma, sul suo bordo orientale, scorrono correnti più fredde dirette verso i Balcani e che, nel fine settimana, rientreranno anche sull’Italia da Est apportando freddo moderato ma scarse precipitazioni. A seguire probabile proseguimento in compagnia dell’alta pressione.

METEO LAZIO OGGI – 26 DICEMBRE 2019

Giornata stabile con cieli pressochè sereni fino al pomeriggio, poi aumento delle nubi medio-alte a partire dai settori settentrionali. Foschie al primo mattino su pianure e valli.

TEMPERATURE in lieve diminuzione nei valori minimi, massime senza variazioni significative;

VENTI deboli orientali, moderati sulla costa e sulle Isole Pontine;

MARE poco mosso.

METEO LAZIO DOMANI- 27 DICEMBRE 2019

Cieli nuvolosi per il transito di nuvolosità, in genere medio-alta, da Nord verso Sud tra mattino e pomeriggio. Tendenza ad ampie schiarite in serata.

TEMPERATURE senza variazioni significative;

VENTI deboli o assenti e di direzione variabile;

MARE calmo o quasi calmo.


METEO LAZIO A SEGUIRE…

Fine settimana nel complesso stabile e soleggiato ma moderatamente più freddo e un po’ ventoso. Successivamente ancora stabilità e temperature intorno la media del periodo. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.