Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo OGGI 28 Dicembre 2019 e DOMANI 29 Dicembre 2019

SITUAZIONE BARICA: breve fase fredda a causa del rientro da Est di correnti di Aria Polare, giunte sui Balcani, per l’elevazione dell’alta pressione verso Nord; a seguire ancora tempo stabile e temperature in salita a cavallo del Capodanno.

METEO LAZIO OGGI – 28 DICEMBRE 2019

Isolate nevicate sui settori appenninici di confine; altrove stabile con cieli sereni o poco nuvolosi; parzialmente nuvoloso tra Reatino, Sabina, Ciociaria, Sorano, Cassinate e Golfo di Gaeta ma con tendenza a cielo sereno dalla sera.

TEMPERATURE in moderato calo nei valori massimi, minime in lieve diminuzione;

VENTI moderati Nord-orientali, forti dalla sera su Viterbese, Braccianese, Maremma Laziale, Litorale Romano e Isole Pontine;

MARE poco mosso sotto costa, mosso al largo.

METEO LAZIO DOMANI- 29 DICEMBRE 2019

Giornata stabile con cieli sereni ad eccezione di residui addensamenti sui settori appanninici di confine al mattino e velature in transito dal pomeriggio.

TEMPERATURE in moderata diminuzione sia nei valori massimi che nei valori minimi;

VENTI sostenuti da Nord-Est;

MARE poco mosso sotto costa, mosso al largo.


METEO LAZIO A SEGUIRE…

Inizio di settimana con tempo stabile e temperature in progressivo aumento nei valori massimi e venti in generale attenuazione. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.