Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo OGGI 30 Dicembre 2019 e DOMANI 31 Dicembre 2019

SITUAZIONE BARICA: finisce l’afflusso di aria più fredda che nel fine settimana si è riversata dai Balcani verso l’Adriatico e, a seguire, sul resto della Penisola; l’alta pressione si espande di nuovo verso Est garantendo una fine dell’anno e l’inizio del nuovo nel complesso stabili e relativamente meno freddi.

METEO LAZIO OGGI – 30 DICEMBRE 2019

Giornata stabile con cieli in genere sereni o al più poco nuvolosi; locali addensamenti sui settori appenninici di confine tra mattino e pomeriggio. Gelate al primo mattino.

TEMPERATURE stazionarie o senza variazioni significative;

VENTI moderati Nord-orientali, forti sui settori settentrionali, e in attenuazione dalla sera a partire dalle aree meridionali;

MARE poco mosso o quasi calmo sotto costa, mosso al largo.

METEO LAZIO DOMANI- 31 DICEMBRE 2019

Tempo stabile con cieli pressochè sereni fino a sera, poi tendenza a velature a partire da Nord tra la serata e la notte. Gelate al primo mattino.

TEMPERATURE minime stazionarie, massime in lieve salita;

VENTI deboli o assenti e di direzione variabile, deboli settentrionali sulla costa e sulle Isole Pontine;

MARE poco mosso o quasi calmo.


METEO LAZIO A SEGUIRE…

Capodanno all’insegna del tempo stabile e soleggiato e con temperature in lieve salita e ventilazione debole. A seguire ancora generale stabilità. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.