Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo OGGI 12 Gennaio 2020 e DOMANI 13 Gennaio 2020

SITUAZIONE BARICA: situazione che resta più o meno bloccata con una zona di alta pressione che permane sui settori centro-meridionali europei e le perturbazioni atlantiche che scorrono alte di latitudine, perlopiù tra Isole Britanniche e Scandinavia, tuttavia una depressione afro-mediterranea interesserà parzialmente Sicilia e Versante Ionico.

METEO LAZIO OGGI – 12 GENNAIO 2020

Giornata stabile con cieli poco o parzialmete nuvolosi sulle aree appenniniche e meridionali; altrove generalmente sereno. Locali foschie al primo mattino e gelate nelle ore notturne sulle pianure e nelle valli.

TEMPERATURE stazionarie o senza variazioni significative;

VENTI deboli da Est o Nord-Est al mattino, poi assenti o di direzione variabile;

MARE tra poco mosso e quasi calmo.

METEO LAZIO DOMANI- 13 GENNAIO 2020

 

Tempo stabile con cieli poco o parzialmente nuvolosi sulle aree più settentrionali e sui settori appenninici, altrove in genere sereno o al più poco nuvoloso. Nebbie e foschie sulle pianure e nelle valli al primo mattino e in tarda serata. Locali gelate nelle ore notturne.

TEMPERATURE in lieve calo nei valori minimi, massime senza variazioni significative;

VENTI deboli o assenti e di direzione variabile;

MARE calmo o quasi calmo.


METEO LAZIO A SEGUIRE…

Martedì altra giornata dal tempo stabile con cieli sereni ma con possibili nebbie, temperature in lieve diminuzione e venti deboli. Tempo stabile, probabilmente, anche Mercoledì. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.