Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo OGGI 17 Gennaio 2020 e DOMANI 18 Gennaio 2020

SITUAZIONE BARICA: l’alta pressione, in indebolimento, permetterà il transito di una modesta saccatura con annessa debole perturbazione; tale saccatura evolverà in una vasta e profonda bassa pressione che andrà a posizionarsi sul Mediterraneo Occidentale per alcuni giorni.

METEO LAZIO OGGI – 17 GENNAIO 2020

Giornata stabile con cieli poco o parzialmete nuvolosi per nubi medio-alte. Nebbie e foschie, al primo mattino e dalla tarda serata, sulle pianure e nelle valli.

TEMPERATURE stazionarie o senza variazioni significative;

VENTI deboli o assenti e di direzione variabile;

MARE calmo.

METEO LAZIO DOMANI- 18 GENNAIO 2020

 

Passaggio piovoso al mattino, seguito da ampie schiarite nella seconda parte della giornata, a partire dalla costa, ad eccezione di residue precipitazioni a ridosso dell’Appennino il pomeriggio. Neve sopra i 1200m.

TEMPERATURE in generale lieve salita;

VENTI moderati dai quadranti occidentali, forti sulle Isole Pontine;

MARE tra mosso e molto mosso.


METEO LAZIO A SEGUIRE…

Domenica tempo in miglioramento con cieli sereni o poco nuvolosi, ad eccezione di annuvolamenti sui settori appenninici, temperature in calo e venti deboli o moderati orientali. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.