Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo OGGI 18 Gennaio 2020 e DOMANI 19 Gennaio 2020

SITUAZIONE BARICA: modesta, e rapida, perturbazione in transito seguita da un temporaneo calo delle temperature; a seguire nuova stabilizzazione del tempo a causa di un promontorio Nord-Africano sul Mediterraneo Centrale dovuto alla presenza di una vasta depressione tra Mediterraneo Occidentale, Iberia, Algeria e Marocco.

METEO LAZIO OGGI – 18 GENNAIO 2020

 

Passaggio piovoso, al mattino, da Ovest verso Est seguito da schiarite, alternate ad addensamenti nuvolosi, tra pomeriggio sera con isolate e residue precipitazioni soprattutto sulle aree interne. Neve sopra i 1500m in calo verso i 1200m.

TEMPERATURE in aumento nei valori minimi, massime senza variazioni significative;

VENTI moderati da Ovest o Sud-Ovest in rotazione a Nord-Ovest, forti sulle Isole Pontine;

MARE tra mosso e molto mosso.

METEO LAZIO DOMANI- 19 GENNAIO 2020

 

Giornata stabile ma con cieli poco o parzialmente nuvolosi specie lungo la costa e cieli nuvolosi sui settori appenninici.

TEMPERATURE in calo nei valori minimi;

VENTI deboli o moderati dai quadranti orientali;

MARE calmo sotto costa, poco mosso al largo.


METEO LAZIO A SEGUIRE…

Lunedì tempo nel coplesso stabile ma con cieli nuvolosi e temperature senza viarzioni significative con venti deboli o moderati orientali. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.